9800 gt green e GTA IV

Pubblicità

Lollo88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao raga, credo di avere un problema: gta4 che a volte crolla a 15fps!

Vi spiego: qualche mese fa mi è passato tra le mani per 100€ un pc NUOVO assemblato in questo modo:
-mobo: asrock g31m-s
-processore: intel quad Q8200 (dissi originale)
-ram: kingston pc2-6400 2x2gb
-alimentatore: lc-power lc450gp2
-hd principale: samsung hd502hi 500gb SATA
-hd secondario: maxtor da 250gb ATA (recuperato dal vecchio pc)
-scheda video: palit 9800gt green 1gb

(so che non è il massimo come configurazione, ma per 100€.....nuovo.... ;))

premetto che lo uso sopratutto con software di fotoritocco e produzione/modifica audio, e per questo ho 2 schermi (un'acer da 19"wide e un samsung da 15" 4:3).
Comunque ogni tanto qualche giochino non mi dispiace quindi mi sono fatto passare GTA4, risoluzione del 19" (1366x768), impostazioni video quasi al minimo e via!
Tiene in media i 30fps, però a volte crolla a 15-16 e non capisco perchè (magari è normale e sono io che pretendo troppo da questa configurazione:rolleyes:)

Un aiutino?

con una 9800GT puoi tenere i dettagli su "Medio-Alto" senza problemi. Il calo di frame lo rilevi quando fissi l'orizzonte? O quando c'è parecchio "movimento" in strada? Comunque GTA IV è famoso per non essere un mostro di ottimizzazione, se puoi dai un occata alla cpu e deframmenta gli HDD

Il calo di frame solitamente capita quando ci sono effetti particolari (riflessi della pioggia, riflessi del sole ecc..).

Proverò a defframentare gli hdd.. thanks! ;)

non sono tanto pratico per occare la cpu...non vorrei un pc instabile anche perchè lo uso sopratutto per altro :sisi:

Ho deframentato gli HD e occato leggermente il processore...
Guadagno 2-3 fps, però mi si è presentato un altro problema...quando nello schermo si vede il mare attorno a liberty city o quando entro nei night mi va a scatti, nonostante segni 25-30fps. E' fastidiosissimo!!:doh:
E continua a farmelo anche ora che ho riportato allo standard le frequenze del processore!

Che diavolo è successo????:boh::boh:

la gpu resta tra i 50-54°...
il processore non supera i 45° (anzi, neanche ci arriva)...

mi sembra di stare abbastanza basso,no?:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro