9800 Gt 1 Gb compatibile con P5Q PRO?

Pubblicità

ZlatanStyle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,dato che volevo sostituire alcuni pezzi del mio pc ho dato una piccola controllata in giro...Premetto che con il pc ci gioco molto e quindi i pezzi che ho scelto di cambiare come prima cosa sono la scheda madre e la scheda video...Io vorrei comprare un ASUS - GeForce 9800 GT 1 Gb ddr3 2DVI HDTV come scheda video e come scheda madre un ASUS - Motherboard P5Q PRO Socket 775 chipset Intel® P45 ATX ecco volevo sapere se tra di loro fossero compatibili...Vi elenco gli altri pezzi del mio sistema:

Processore: Intel Core 2 Duo 6400 2,13 ghz
Ram: 1gb ddr2
Hard disk: Maxtor STM3200820A 200GB mi pare sia IDE è un problema con la scheda madre?
Alimentatore:Mi sembra che sia 220 Volt perchè fuori c'è scritto input:220V-4A 50Hz e output:220V-1.5A50Hz

Spero che possiate consigliarmi!!!Attendo vostre risposte grazie in anticipo :)

sono pure della stessa marca scusa.. e poi non ci sono limitazioni di compatibilità su una video.. o almeno mai sentito nessuno con problemi simili..
Se vuoi proprio una conferma basta che vai sul sito Asus e scarichi il manuale.. ;)

per l'alimentatore devi guardare i Watt(W) e gli amperaggi(A) sulla linea da 12V(se ci sono più linee dillo), cmq prendi quella da 512MB, 1GB è inutile

Grazie per le risposte!!!Cmq L'alimentatore è da 450W sulla linea da 12V ci sono 17A se per le linee intendi i diversi voltaggi sulla linea da 3.3V 28A..5V 38A..-12V 0.8A..-5V 0.5A...+5VSB 2.0A penso che basti...Come mai da 1 gb è inutile?Poi volevo anche sapere se il mio hard disk pata è compatibile con la scheda madre?

Grazie per le risposte!!!Cmq L'alimentatore è da 450W sulla linea da 12V ci sono 17A se per le linee intendi i diversi voltaggi sulla linea da 3.3V 28A..5V 38A..-12V 0.8A..-5V 0.5A...+5VSB 2.0A penso che basti...Come mai da 1 gb è inutile?Poi volevo anche sapere se il mio hard disk pata è compatibile con la scheda madre?

L'HD è compatibile, per 5€ trovi adattatori che ti permettono di collegarlo alle porte sata se vuoi.

1Gb è inutile perchè la scheda non ha una GPU abbastanza potente da sfruttare il gb di RAM nei casi dove viene richiesta, cioè casi limite, come una risoluzione molto elevata, pesantezza dei filtri applicati all'immagine e quant'altro.

La versione da 512Mb è preferibile;)

ma con un budget di 300 euro cosa mi consigliate di comprare? a me servono tre pezzi scheda madre,scheda video e ram(ho già un gb ma la voglio ampliare)...come scheda madre vorrei una che in futuro mi permetterebbe di aggiungere qualche altro pezzo migliore...e poi con il pc lavoro molto con programmi di grafica,navigo molto su internet e gioco molto(quindi mi servirebbe un ottima scheda video)...spero possiate consigliarmi :)

A che risoluzione intendi giocare?
In qualsiasi caso, porta la CPU ad almeno 2.80Ghz.

Allo stesso prezzo della 9800gt 1gb...anche a meno, trovi la hd4850 512mb che è migliore sotto qualsiasi aspetto e ti permetterebbe di fare un crossfire in futuro

eh si ma con 300 euro non credo di poter comprare anche la cpu...cmq come risoluzione ho uno schermo che mi arriva alla risoluzione di 1400x900 lo uso così adesso nel deskpot ma credo che possa arrivare a risoluzioni molto più alte...cmq per 300 euro dovrei comprare scheda madre,scheda video e ram c'è la potrei fare con questo budget?la hd4850 512mb mi convince come scheda video

eh si ma con 300 euro non credo di poter comprare anche la cpu...cmq come risoluzione ho uno schermo che mi arriva alla risoluzione di 1400x900 lo uso così adesso nel deskpot ma credo che possa arrivare a risoluzioni molto più alte...cmq per 300 euro dovrei comprare scheda madre,scheda video e ram c'è la potrei fare con questo budget?la hd4850 512mb mi convince come scheda video

Non intendevo cambiare CPU, ma overcloccarla;)

ah ok allora overcloccherò la cpu :)...quindi scheda video l'hd4850 512mb come scheda madre l'asus p5q pro e la ram la porto a due giga...è una spesa buona con 300 euro?

allora con una spesa di 300 euro cosa mi consigliate di prendere?i pezzi che mi servono sono skeda madre-skeda video e ram posso arrivare a un massimo di 350 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro