970 Pro 3 + Fx 6300? posso fare overclock?

Pubblicità
è ottima tranquillo :ok:

ne sei sicuro? la 970 pro 3 non ha nulla a che vedere con la controparte Intel con chipset z77, è una mobo da 50€ con alimentazione economica e senza nemmeno le fasi dissipate... la ho montata sul pc di un amico e si scalda parecchio anche solo quando si attiva il turbocore, alcuni utenti hanno anche segnalato problemi di throttling causato dalla temperatura eccessiva raggiunta dal circuito di alimentazione a frequenze stock...
(ps non è per fare terrorismo psicologico o rompere eh, vorrei solo capire il tuo metro di giudizio ;)

ne sei sicuro? la 970 pro 3 non ha nulla a che vedere con la controparte Intel con chipset z77, è una mobo da 50€ con alimentazione economica e senza nemmeno le fasi dissipate... la ho montata sul pc di un amico e si scalda parecchio anche solo quando si attiva il turbocore, alcuni utenti hanno anche segnalato problemi di throttling causato dalla temperatura eccessiva raggiunta dal circuito di alimentazione a frequenze stock...
(ps non è per fare terrorismo psicologico o rompere eh, vorrei solo capire il tuo metro di giudizio ;)
Il mio metodo è arrangiarmi con quello che ho :sisi:

fatemi sapere... perche` se no apsetta a montare il dissipatore e compro prima un altra scheda madre... consigliatemi voi una buona che non costi troppo almeno sotto i 140...

Sta a te la decisione finale riguardo al fare l'investimento, valuta in base alle limitazioni di quella scheda, usb3 problematico, alimentazione economica, bios con features base.
In base all'esperienza avuta con la scheda in questione ti dico la mia opinabile opinione:
-non ha la funzione "load line calibration", fatica a tenere stabile il processore se alzi il vcore
-l'alimentazione è economica, va bene in teoria per utenti base ma se cerchi l'overclock ti troverai a farlo su basi traballanti (si ricollega al punto 1)
-i mosfet di alimentazione sono nudi e si scaldano parecchio, se decidi di tenerla puoi valutare se applicarvi (con cura) dei dissipatorini risolvendo questo problema con una spesa irrisoria
-ha pochi connettori on board.

Io se ne avessi la possibilità la cambierei, se non ti interessa fare crossfire prendi pure un'altra mobo 970 con un'alimentazione migliore senza stare a spendere 140€ per una 990 :)

Sta a te la decisione finale riguardo al fare l'investimento, valuta in base alle limitazioni di quella scheda, usb3 problematico, alimentazione economica, bios con features base.
In base all'esperienza avuta con la scheda in questione ti dico la mia opinabile opinione:
-non ha la funzione "load line calibration", fatica a tenere stabile il processore se alzi il vcore
-l'alimentazione è economica, va bene in teoria per utenti base ma se cerchi l'overclock ti troverai a farlo su basi traballanti (si ricollega al punto 1)
-i mosfet di alimentazione sono nudi e si scaldano parecchio, se decidi di tenerla puoi valutare se applicarvi (con cura) dei dissipatorini risolvendo questo problema con una spesa irrisoria
-ha pochi connettori on board.

Io se ne avessi la possibilità la cambierei, se non ti interessa fare crossfire prendi pure un'altra mobo 970 con un'alimentazione migliore senza stare a spendere 140€ per una 990 :)

la mia configurazione attuale è
Scheda madre: AsRock 970 pro 3
Processore: FX 6300
Ram: 8gb corsair vengeance
Scheda video: Gtx 660
HDD: 500gb sata 3
Alimentatore: CX 500 Corsair
Case: Cooler master K380

pensavo di cambiare la scheda madre visto ke non è performante in overclock e che non peresenta l'attacco per la usb3.0 del pannello frontale del mio case... il mio songo futuro sarebbe quello di fare uno sli di 660... e quindi vorrei una scheda madre con possibilità di sli... un altra cosa che vorrei comprare è un SSD ma questo non centra molto con la scheda madre...

Quindi vi chiedo quale scheda madre mi consigliate con possibilita di sli e un buon overclock e la presa per la usb 3.0 magari a un prezzo non troppo elevato...
Grazie

sli con amd non ha senso,troppo limited sia per via della cpu,che del chipset che per il fatto che non ha senso lo sli di schede di fascia media

sli con amd non ha senso,troppo limited sia per via della cpu,che del chipset che per il fatto che non ha senso lo sli di schede di fascia media

non passo a intel anche perche`, oltre a ritenerla una societa`ladra e contro il progresso grazie ai suoi innumerevoli "lavori" di corruzione e inganno per ottenere il monopolio , penso che questo "limited" non sia poi cosi elevato cioe` non e` come mettere una gtx 660 su un pentium 4 alla fine tra un i7 e un 8350 ci saranno massimo 20 fps di differenza non di piu`.... per il fatto dello sli lasciando perdere che 2 gtx 660 in sli superano di potenza una gtx 680 costando relativamente di meno , dico relativamente perche` nelle mie condizioni faccio prima a comprare un altra 660 piuttosto che passare a una 680 anche perche` se vendo la mia attuale scheda video non penso di ricavarci molto dato che nuova si costa piu o meno 160 euro...
poi la uestione dello sli lo vedo come un fattore personale perche` mi e` sempre piaciuta l' idea di avere 2 schede video in un computer... quindi la domanda e` sempre la seguente quale scheda madre mi consigliate (che supporti lo sli) per poter fare un buon overclock? possibilemente sotto i 140 euro...

si ma se poi devi cambiare comunque scheda madre per supportare lo sli, alimentatore perchè non ti regge uno sli,e case perchè lì dentro uno sli non è ben areato,a questo punto converrai con me che tanto vale stare così...
poi quei 20 fps non sono mica pochi, perchè quei 20 fps in meno equivalgono ad un i5+670 vs fx+sli660...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro