965 BE o i5 - 750??

Pubblicità

iLdaDo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi sono indeciso su quale dei due prendere. Uso il PC esclusivamente per giocare (e ci gioco molto) e non vorrei toccarlo (per quanto riguarda l'overclock) perché non sono capace. La Scheda Video da abbinargli è una HD4890 Vapor-X.
Che ne dite??

Grazie ;)

Mi sembra abbastanza ovvio che la scelta dovrebbe cadere sull'i5 750: stacca il 965 BE ma nei giochi di poco. Però negli altri ambiti l'i5 750 al 965 BE gli dà proprio via!

una volta quando c'erano solo gli i7 era da consigliare phenom 2 per chi aveva budget limitato ma ora non vale + la pena prendere amd quindi vai di intel 1156 ;)

Se non occhi e giochi e basta , un 965 è la migliore scelta . Risparmi cmq un bel soldino per la mobo, e nella quasi totalità dei giochi viene sfruttata solo la pura velocità. Certo un I5 è superiore in molti dei casi , ma in gioco i due proci si equivalgono ! Ciao!

Se non occhi e giochi e basta , un 965 è la migliore scelta . Risparmi cmq un bel soldino per la mobo, e nella quasi totalità dei giochi viene sfruttata solo la pura velocità. Certo un I5 è superiore in molti dei casi , ma in gioco i due proci si equivalgono ! Ciao!

scusa ma come fai a dire che intel è ancora cara quando si trova una scheda madre p55 a 90 euro

Ringrazio tutti. Tengo a precisare che spenderei 150 euro per la scheda madre in entrambe i casi, quindi la scelta dipende solamente dal processore. Ma ho letto una cosa in giro. Gli Esacore AMD saranno compatibili con le schede madri AM3, invece gli esacore Intel non saranno compatibili con le schede madri a socket 1156. Quindi se mi prendo il 965 la scheda madre in futuro mi permetterà di montare un esacore AMD, mentre se prendo un i5 per prendere un futuro esacore intel dovrò comprare nuovamente scheda madre. Ma non so se esatta questa notizia. Sapete se è vero?

Mi sembra abbastanza ovvio che la scelta dovrebbe cadere sull'i5 750: stacca il 965 BE ma nei giochi di poco. Però negli altri ambiti l'i5 750 al 965 BE gli dà proprio via!

quoto
prendi i5 750
anche perchè i futuri 32nm di intel saranno compatibili con il socket lga 1156
quindi potrai fare il cambio solo cambiando la cpu
per amd non saprei se i 32 nm saranno compatibili con l'am3

poi esacore:shock:? che te ne fai?

quoto
prendi i5 750
anche perchè i futuri 32nm di intel saranno compatibili con il socket lga 1156
quindi potrai fare il cambio solo cambiando la cpu
per amd non saprei se i 32 nm saranno compatibili con l'am3

poi esacore:shock:? che te ne fai?

Io sono per l'I5. :ok:

Anch'io ho sentito dire che sulle AM3 si potranno montare anche gli esacore e le successive famiglie di AMD... ma parlare di 6 core adesso, quando pochissime applicazioni sfruttano bene 4 core (soprattutto i giochi, sono pochissimi a trarre vantaggio da più di due core!) non mi pare molto sensato. :sisi:

Inoltre, come dice Lorenzo, l'lga1156 è appena nato e alloggerà a breve i 32 nm, e sembra destinato a diventare un socket molto importante per Intel. Pensa a quanto è durato l'lga775...:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro