9600pro@???

ogon

Utente Attivo
275
0
salve a tutti, dispongo di una powercolor ati radeon 9600pro 128mb e, in attesa di un nuovo pc, vorre sapere se è possibile portarla a una 9800 (non credo) o cmq aumentarne le prestazioni in qualche modo...

la scheda ha circa un anno ed è praticamente nuova.. aspetto suggerimenti :D
 
T

Tix666

Ospite
:D:D:D
Comincia a scaricarti ATItools oppure ATI Tray tools....verifica il limite di frequenze di OC per la gpu e le mem, poi valuti il guadagno prestazionale con i bench tipo 3dmark aumentandone le freq di lavoro fino al limite.....:D
 

ogon

Utente Attivo
275
0
se intendi le ram il limite di overclock è ora allo stato normale suppongo... sono 2 elixir :(
 
T

Tix666

Ospite
ogon ha detto:
se intendi le ram il limite di overclock è ora allo stato normale suppongo... sono 2 elixir :(
Ma...parliamo di oc della scheda video, io mi riferivo a processore grafico e relativa memoria, non quella di sistema.....:D:D:
 

ogon

Utente Attivo
275
0
ok, pensavo mi volessi far overclockare tutto il sistema (che poi nn sarebbe una cattiva idea).. ma dubito che i componenti che ho siano tra i piu "idonei"...
cmq oggi scarico i 2 prog e ti faccio sapere!
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ogon ha detto:
salve a tutti, dispongo di una powercolor ati radeon 9600pro 128mb e, in attesa di un nuovo pc, vorre sapere se è possibile portarla a una 9800 (non credo) o cmq aumentarne le prestazioni in qualche modo...

la scheda ha circa un anno ed è praticamente nuova.. aspetto suggerimenti :D

Da ricordare ke le skede di fascia bassa anke overclokkandole danno pokissimi risultati in più :( cmq è impossibile oc a 9800 x ovvi motivi :D al massimo puoi avvicinarla alla XT ;)
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
La powercolor e' la EZ a 400Mhz per core e 400MHz per la memoria?
 

ogon

Utente Attivo
275
0
queste notizie vi bastano?
______________________________
General
Display adapter Radeon 9600 (4150)
BUS 2
Device 0
Function 0
Base Address 0 C0000008
Base Address 1 0000D001
Base Address 2 E9000000
Base Address 3 00000000

______________________________
Clock Information
BIOS VPU 398,00
Current VPU 398,25
BIOS MEM 203,00
Current MEM 202,50



hardware Information
Installed memory 128 Mb
Memory Type DDR SDRAM
Memory Width 128 bit
Active Rendering Pipelines 4
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Sembra proprio l'EZ, una 9600 pro castrata.
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
oltre ad aumentare il clock della gpu e della memoria ( sempre se temperatura permetta) n si può fare niente :(
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ati tool è un programma molto carino ke ti indika lui il giusto clock da impostare, quidni fai prima FIND MAX CORE e dopo una 10ina di minuti guarda dove è arrivato il clock , lo segni x poi impostarlo dopo, poi FIND MAX MEM ( ma nn credo ke riesci ad oc le memorie ) e fai lo stesso lavoro del core.

una volta fatto ciò , creati un profilo e inserisci il clok core e mem fin dove sei riuscito ad OC e kosì ogni volta ke accendi il computer la tua sk grafika lavorerà alle frequenze da te impostate e migliorate!:D
 
S

Snickers

Ospite
ogon ha detto:
x farlo dovrei usare ati tool nella sezione overclock? di quando dovrei aumentare?
Io personalmente Atitool lo trovo una bidonata assurda, a me cn la mia 9800Pro sia cn la 0.22 sia la 0.23 mi undercloccka il core al posto che overcloccarlo, io invece ti consiglio Ati Tray Tools, che anche se occupa un po' di spazio in più, ha anche alcune ottimizzazioni molto utili ed inoltre fa l'overclock in maniera decente.
 

ogon

Utente Attivo
275
0
dunque core 449 memorie in test....

una cosa.. ma se lascio queste impostazioni nn c'è rischio che la scheda si riscaldi troppo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili