960 NVME su asus 270k PROBLEMA

Pubblicità

Milone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

Per una nuova build ho preso una scheda madre ASUS Prima 270K e un samsung ssd nvme 960.
Il problema e' che non mi legge l ssd, nemmeno dal bios. Ho aggiornato il bios, provato entrambi gli slot e provato con un altro samsung ssd nvme. Nulla. Sia la scheda madre che gli ssd sono nuovi di pacca. Avete qualche idea su cosa potrebbe essere? Scheda madre rotta? Gli HDD me li legge senza problemi, il problema e con gli ssd nvme

Salve a tutti

Per una nuova build ho preso una scheda madre ASUS Prima 270K e un samsung ssd nvme 960.
Il problema e' che non mi legge l ssd, nemmeno dal bios. Ho aggiornato il bios, provato entrambi gli slot e provato con un altro samsung ssd nvme. Nulla. Sia la scheda madre che gli ssd sono nuovi di pacca. Avete qualche idea su cosa potrebbe essere? Scheda madre rotta? Gli HDD me li legge senza problemi, il problema e con gli ssd nvme

960 evo o pro? Che taglio di memoria? I 960 evo da 256gb sono sempre stati difettosi!

960 evo o pro? Che taglio di memoria? I 960 evo da 256gb sono sempre stati difettosi!
Difettosi in che senso?

Salve a tutti

E' importante anche fare l'aggiornamento bios di luglio.
UEFI -> Exit Menu -> load optimized default (riavvia)
Metti solo l'm.2 nello slot _1 Lascia solo l'm.2 (no hdd).
Entra nella configurazione avanzata di UEFI
M.2_1 mode configuration + boot device control + boot pcie expansion device su PCIe only
Metti nel boot confguration la chiavetta con windows come primo
Installa.
Scarica i driver nvme dal sito Samsung e installali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro