960 Evo 500gb Su Maximus Formula 7 (z97)

Pubblicità

trex974

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho montato da poco questo SSD pcie sullo slot x4 della sk madre, ma da bench non arrivo ai risultati minimi, solo la scrittura è in linea, in lettura sto sui 1900, mentre da bench dovrei essere intorno ai 3000.... Ho installato i driver nvme da sito Samsung, dovrei fare qualcos'altro? Da BIOS, non c'era nulla di particolare da settare, qualcuno ha esperienze in merito? Grazie!

Claudio

Inviato da HUAWEI NXT-L29 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Nessuno che mi possa aiutare?

Ciao :)

Hai collegato l' ssd nello slot pci express sbagliato dato che quello è il 2.0 ed arriva massimo a 2 gb/s.
L' ssd ha un interfaccia pci express 3.0 a x4 e quindi lo devi collegare ad uno degli slot pci express 3.0. altrimenti l' ssd verrà castrato. Però vedo che tutti e due gli slot pci express 3.0 sono occupati dallo SLI di 2 gtx 970. Quindi o lo rimandi indietro oppure quando in futuro deciderai di vendere le 2 gtx 970 e prendere una scheda video singola migliore di 2 gtx 970 potrai usare a pieno l' ssd che hai comprato.

Con la scheda madre che hai aveva senso acquistare il 950 Pro anche se veniva castrato leggermente.

Ciao :)

Hai collegato l' ssd nello slot pci express sbagliato dato che quello è il 2.0 ed arriva massimo a 2 gb/s.
L' ssd ha un interfaccia pci express 3.0 a x4 e quindi lo devi collegare ad uno degli slot pci express 3.0. altrimenti l' ssd verrà castrato. Però vedo che tutti e due gli slot pci express 3.0 sono occupati dallo SLI di 2 gtx 970. Quindi o lo rimandi indietro oppure quando in futuro deciderai di vendere le 2 gtx 970 e prendere una scheda video singola migliore di 2 gtx 970 potrai usare a pieno l' ssd che hai comprato.

Con la scheda madre che hai aveva senso acquistare il 950 Pro anche se veniva castrato leggermente.
Grazie della risposta, nel frattempo ho preso una GTX 1080 hof, ho fatto delle prove, e lasciando l'ssd dov'è, la velocità effettiva di spostamento file è la medesima rispetto allo slot 3.0, si nota la differenza solo nei bench, quindi preferisco lasciarlo lì che togliere l'1% di prestazioni alla sk video.... Grazie !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro