9500 GT: Consiglio Overclock

Pubblicità

simone201

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
58
Ciao a tutti!!
Ho comprato da poco (con il mio piccolo budget) una scheda video Nvidia 9500 GT della XFX con memoria da 1GB GDDR2 con frequenze di defaul da 550/1350/400.
Giocando a NFS SHIFT noto che ogni tanto va a scatti e allora mi sono cimentato nel mondo dell'overclock della GPU (già fatto sulla CPU!) arrivando a frequenze 663/1627/465 e mi sembra abbastanza stabile se testato con Video Card Stability Test per 5min. e la temp resta sui 62° al massimo carico con ventola al 90° tutto overcloccato con RivaTuner!
Voi cosa mi consigliate? mi conviene continuare a testare frequenze fino a quando la distruggo (speriamo di no!) oppure boh?
qualcuno ha provato ad overloccarla?

Saluti
Simone201:asd::asd::asd::asd::D:D:D:D:D:D

bhe alza le frequenze fino al limite della stabilite!

queste vga di fascia bassa salgono molto

es la mia 8400 gs

da 460\918\333 a default bandwitch 4 gb\s

sale fino a 735\1470\535 con band di 8.6 gb\s

questo è il limite di evga precision senno sarebbe salita di più

e non scalda nemmeno molto!

un giorno mi è capitato di overcloccare tutto a 700 GPU e 520 memoria e appena ho fatto il test.....errore! e si è riavviato il pc.....ecco xchè chiedo pareri....sicuramente il problema è la memoria che non riesce a tenere la frequenza! ora provo a tirarla.... se dici che tirano molto allora...!!! cmq attendo altri consigli

non "tirarla"

sali a gradini di 10 mhz e testa la stabilità

bisogna avere pazienza ;) la vga è crashata perchè avevi impostato frequenze troppo alte.

sali piano piano

giusto!!!! ora che ci penso avevo messo su di botto.....
ora ho scaricato EVGA Precision che è più semplice e meno complesso di Riva Tuner......
ora provo ad arrivare a 700!! speriamo che le prestazioni migliorino!!
mi potresti consigliare un sw per il test di stabilità? io uso quello che ho detto...ATITool a me non funza e nn so xchè....

per occare bene bisogna avere pazienza!!!

non si fanno mai le cose di fretta perchè non si può mai tornare indietro se si rompe qualcosa

giusto!!!! ora che ci penso avevo messo su di botto.....
ora ho scaricato EVGA Precision che è più semplice e meno complesso di Riva Tuner......
ora provo ad arrivare a 700!! speriamo che le prestazioni migliorino!!
mi potresti consigliare un sw per il test di stabilità? io uso quello che ho detto...ATITool a me non funza e nn so xchè....

Usa furmark che lo trovi gratuitamente su internet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro