95 gradi col i7 920

Pubblicità
ma questi danni cosa comportano,quando ho montato il mio pc si accendeva e poi si spengeva(andava in protezione)perchè era stato attaccato male il dissipatore al processore.Lo avrò fatto al massimo 4 volte,secondo voi si può essere danneggiata la cpu(adesso lavora benissimo)?
Bruciare una cpu moderna non è così facile.

A me col browser sta a 45-50 gradi...il che non mi sembra troppo alto...ma anche giocando raggiungo max i 70 gradi! Però quando tutti e otto i core stanno a 100 per 100 (3dmark06, conversione video) allora la temperatura schizza letteralmente a 95 gradi, ma proprio nel giro di 1 o 2 minuti...sale da bestiaaaaaa :D é normale???

A me col browser sta a 45-50 gradi...il che non mi sembra troppo alto...ma anche giocando raggiungo max i 70 gradi! Però quando tutti e otto i core stanno a 100 per 100 (3dmark06, conversione video) allora la temperatura schizza letteralmente a 95 gradi, ma proprio nel giro di 1 o 2 minuti...sale da bestiaaaaaa :D é normale???

no secondo me il dissipatore non basa bene sulla cpu controlla fai cosi' togli il dissi e non pulirlo poi pulisci bene il procio e gli attacchi di nuovo il dissipatore lo ritogli appena messo e vedi se la pasta termica com'e se e omogenea sulla superficie del procio controlla tentar non nuoce!!

monta nuovamente il dissi della cpu cambiando pasta termica , magari hai sbagliato qualcosa , potrebbe anche avere un sensore della temperatura fallato

monta nuovamente il dissi della cpu cambiando pasta termica , magari hai sbagliato qualcosa , potrebbe anche avere un sensore della temperatura fallato

Mah non credo perchè in idle e middle è tutto ok...non penso sballi solo in full...il dissi l ho montato bene, pasta tutto ok...non mi rimane che sentire alla intel per la eventuale sostituzione...(95 gradi sono troppi!)

quanto fai in idle ? quanti gradi hai in camera ?

In idle faccio 45-50 gradi con una temp ambiente di 20-23 gradi
Dopo svariate ore di utilizzo coi giochi invece 65-70 gradi

E fin qui mi pare sia nella norma...Però appena il carico dei core sale verso il 100%, le temperature letteralmente volano a 93-96 gradi...senza però avvertire rumore da parte della ventola e senza nemmeno che il pc vada in blocco!

io sul mio celeron scoperchiato ho commesso un piccolo errore,
e 30 secondi dopo il boot e' intervenuta la protezione termica Intel.
la cpu era salita a oltre 125*C :lol:

qualcuno e' riuscito pure a bruciare un E8500 in overclock spinto,
ma si tratta di andare fuori le specifiche...

Cmq. Core 7 integra anche il MCU quindi e' normale che sale di temperatura
rispetto i vecchi core duo.
Ha solo bisogno di un dissy migliore di quello standard :sisi:

poi c'e' anche la possibilita' che qualche pin del dissy bundle
non si e' agganciato bene, oppure la pasta termica.. da controllare..

In idle faccio 45-50 gradi con una temp ambiente di 20-23 gradi
Dopo svariate ore di utilizzo coi giochi invece 65-70 gradi

E fin qui mi pare sia nella norma...Però appena il carico dei core sale verso il 100%, le temperature letteralmente volano a 93-96 gradi...senza però avvertire rumore da parte della ventola e senza nemmeno che il pc vada in blocco!
non sono temperature nella norma.
con 23 in stanza 45 in idle sono al limite , 50 sono troppo alti e soprattutto non sono normali .
65-70 con solamente dei giochi non vanno bene , io 70 non li raggiungo nemmeno a 4,2ghz con prime95 , linx e cpu a 100%stress .
Durante i giochi dovresti aggirarti sui 50 , 60 massimo.
In full credo che 80 siano il limite "si consiglia vivamente di non superare i 70 in full per preservare la salute della cpu".
Quindi i miei consigli sono , cambia dissipatore , cambialo con uno molto economico ma cmq superiore a quello stock , per esempio l' artic freezer 7 che costa 23€

un innalzamento abbastanza rapido di temperatura può significare che il dissi non adetisce perfettamente con la cpu..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro