95 gradi col i7 920

Pubblicità

janzu666666

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Premetto a tutti che so benissimo che il dissi stock intel fa schifo, che lo devo cambiare....la mia domanda è: è normale avere temp nell' ordine di 95 gradi con l i7 920 (freq. standard) o devo richiedere la sostizuione a intel perchè difettoso? Ovviamente temp registrate in full, ma dopo pochi minuti...

può darsi che ci sia qualche difetto...ma tieni conto che stai parlando di un i7-920! un procio che tira come un matto (mica un vecchio single core, che per quanto scaldavano si accontentavano di quello)! e che oramai Intel il dissi stock lo mette tanto per fare,,,non si spiegherebbe altrimenti come mai tutti si comprano un dissi after-market...

potrebbese essere un difetto della superfice dell cpu (magari è concava) oppure hai messo troppa pasta termica.considerando che il dissi stok fa schifo e gli i7 scaldano come matti il quadro si fa completo

Per quanto riguarda la pasta l ho messa col pennellino e bene, ora ho capito che il dissi stock fa cagare però non credo sia normale raggiungere quelle temp. se invece anche per voi è così amen...

il dissipatore originale fa veramente schifo ma questo non giustifica il raggiungimento dei 95 gradi.Con il dissipatore originale io arrivavo al massimo a 80-85gradi quando era overclokkato 3GHz.

Guarda ti posso dire che sono un po' alte... però ci stanno.
Ho un amico col 920 che in full raggiunge 80° col case areato a meraviglia (Big Chakra con 3 Nanoxia e il ventolone) e frequenza standard.
80° però glieli segna CoreTemp, perchè Speedfan gli segnala 60 - 65.... e il computerino della Rampage II Extreme gli segnala 60°. Sinceramente mi fiderei del computerino, però la temperatura credo sia solo della superficie della CPU. Core temp invece segnala la temperatura interna dei core.
Al massimo prova a rimontare il dissi o addirittura a lapparlo, così come con la CPU.

PS: quel mio amico ha un pc identico al mio, a parte il processore... XD

Premetto a tutti che so benissimo che il dissi stock intel fa schifo, che lo devo cambiare....la mia domanda è: è normale avere temp nell' ordine di 95 gradi con l i7 920 (freq. standard) o devo richiedere la sostizuione a intel perchè difettoso? Ovviamente temp registrate in full, ma dopo pochi minuti...

controlla bene il dissipatore se e stato montato bene quelle temp non sono normali con lo stock a default dovresti avere come temp max in full 78-80 max scusa ma in idle a quanto stai?

credo che a 100 gradi vada in protezione .
Cmq con quelle temp SI la cpu si puo danneggiare , quindi ti conviene cambiare prima possibile dissipatore e nel frattempo non sottoporre a stress eccessivo la cpu .
Nell' uso quotidiano : internet , giochi , conversioni video , ecc ecc non dovresti superare i 60 gradi

ma questi danni cosa comportano,quando ho montato il mio pc si accendeva e poi si spengeva(andava in protezione)perchè era stato attaccato male il dissipatore al processore.Lo avrò fatto al massimo 4 volte,secondo voi si può essere danneggiata la cpu(adesso lavora benissimo)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro