939 o AM2?Ne vale la pena usare DDR2?

Pubblicità

Hertzy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Tra pocco (fine mese) i prezzi saranno diversi,allora mi faro anch'io un bel PC.Il problema e se andare con il collaudato sk939 o passare al nuovo AM2?
Voi cosa pensate?Ce ne davvero un augmento prestazionale con le DDR2(molto piu costose ho sentito)?
E se l'AM2 e la scelta giusta,qualle Mobo?(SLI sarebbe un optional,uguale per l'ocing.)
Avete per caso qualche link sulle recensioni che riguardano le mobo AM2?
Avete fatto gia delle config. sul AM2?Come vanno?Fatemi sapere per favore :inchino:

Grazie

Allora,come spesa e ocing,meglio 939.Pero se i prezzi per i dual core di AMD non scendono tra 2 settimane allora cos'e meglio?3700+San Diego che oramai non lo trovi piu?Opteron?Andare sul Intel?Certo che non Conroe perche penso che passera tanta di quella aqua sotto i ponti finche potrei farmi una config. valida sul Conroe.E io lo voglio prima della vendemmia!
Lasciar perdere l'AMD e andare sul P D 9XX? Che oramai e collaudatissimo?
Aiutoooo! :inchino:

Cosa posso fare?
Grazie...

Hertzy ha detto:
Allora,come spesa e ocing,meglio 939.Pero se i prezzi per i dual core di AMD non scendono tra 2 settimane allora cos'e meglio?3700+San Diego che oramai non lo trovi piu?Opteron?Andare sul Intel?Certo che non Conroe perche penso che passera tanta di quella aqua sotto i ponti finche potrei farmi una config. valida sul Conroe.E io lo voglio prima della vendemmia!
Lasciar perdere l'AMD e andare sul P D 9XX? Che oramai e collaudatissimo?
Aiutoooo! :inchino:

Cosa posso fare?
Grazie...

se non hai fretta aspetta conroe e ti puoi fare un super pc spendendo pochissimo

..a parità di componenti (Video e RAM) con AM2 X2 4600+ o PD 950 prezzi/prestazioni saranno quasi uguali, con Conroe 6600 saranno un 25% superiori con 100€ di differenza.... solo non si sa quando si troveranno veramente su tutti gli scaffali...

Kele ha detto:
..a parità di componenti (Video e RAM) con AM2 X2 4600+ o PD 950 prezzi/prestazioni saranno quasi uguali, con Conroe 6600 saranno un 25% superiori con 100€ di differenza.... solo non si sa quando si troveranno veramente su tutti gli scaffali...

100 euro in piu o in meno?E anche fossero in piu non sarebbe un problema.Il vero problema e quando si troveranno sugli scaffali!!!
Allora meglio andare sul PD 950?Costa sul 20% in meno del X2 4600+.
Cosa mi consigli?

Grazie

io presumo che la seconda mandata di conroe.. per intenderci quella che saremo in grado di acquistare in negozio direttamente arrivi verso settembre dopo le chiusure feriali ecc.. anche perche mi pare di capire che tutti i primi esemplari che arriveranno saranno gia belli che venduti nel giro di pochi giorni..:sisi: quindi o aspetti o imho ti convine fare un AM2, ora come ora non è poi cosi meglio del 939 ma senza dubbio è una piattaforma piu moderna.. se devi acquistare ora un pc nuovo meglio stare un passo avanti piuttosto che un passo indietro.. poi ci sono ddr2 in giro molto divertenti da spingere..;)

Fedux83 ha detto:
io presumo che la seconda mandata di conroe.. per intenderci quella che saremo in grado di acquistare in negozio direttamente arrivi verso settembre dopo le chiusure feriali ecc.. anche perche mi pare di capire che tutti i primi esemplari che arriveranno saranno gia belli che venduti nel giro di pochi giorni..:sisi: quindi o aspetti o imho ti convine fare un AM2, ora come ora non è poi cosi meglio del 939 ma senza dubbio è una piattaforma piu moderna.. se devi acquistare ora un pc nuovo meglio stare un passo avanti piuttosto che un passo indietro.. poi ci sono ddr2 in giro molto divertenti da spingere..;)
Va bene ,pero quale mobo per M2?Quale DDR2?Compatibilita?Sono poche recensioni in giro,e io ancora non o visto niente di spettacolare(come prestazioni e anche a buon prezzo.)
Hai qualche link?
Poi e vero che con l'AMD risparmi.

prezzi.gif
prezzi.gif
prezzi.gif

Allora?Cosa mi consigli?

Grazie :)

Ultima modifica:
Ho avuto modo di leggere di alcune mobo AM2 che se la cavano bene:

ASUS M2N32-sli Deluxe sui 200€

Foxconn C51XEM2AA sui 230€

Gigabyte GA-M59SLI-S5 sui 200€

Sapphire Pure Cf RD580 sui 200€

La migliore è risultata la ASUS....:sisi:

Ramòn ha detto:
Ho avuto modo di leggere di alcune mobo AM2 che se la cavano bene:

ASUS M2N32-sli Deluxe sui 200€

Foxconn C51XEM2AA sui 230€

Gigabyte GA-M59SLI-S5 sui 200€

Sapphire Pure Cf RD580 sui 200€

La migliore è risultata la ASUS....:sisi:

Caspita!Tutte piu di 200 euro!:shock:
Va bene,diciamo che vado sull'Asus.Le DDR2 che mi le raccomandi?E quanto costerebbero?Sono curioso anche per il procio,cosi vediamo a quanto arrivo come spesa per uno rig del genere. (decente, non HI-END)

Grazie

provolino ha detto:
io personalmente consiglierei una mb 939 con un amd x2, spendi poco e hai prestazioni eccezionali :)
Sembra giusto.Sembra che i proci sulo 939 costerano davvero pochissimo!
Ero solo curioso se l'AM2 supera di molto come prestazioni lo sk939.

E proprio un brutto periodo per aquistare un PC!!!:boh:

Ultima modifica:
Hertzy ha detto:
Caspita!Tutte piu di 200 euro!:shock:
Va bene,diciamo che vado sull'Asus.Le DDR2 che mi le raccomandi?E quanto costerebbero?Sono curioso anche per il procio,cosi vediamo a quanto arrivo come spesa per uno rig del genere. (decente, non HI-END)

Grazie

quelli sono i prezzi di listino, sicuramente in giro si trovano a meno.
Per esempio la prima l'ho vista sui 180€/190€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro