-

Pubblicità
Attenuazione molto alta, non hai nessun vantaggio tra profilo 17a e 35b, probabilmente la distanza dal cabinet è molto alta

Attenuazione molto alta, non hai nessun vantaggio tra profilo 17a e 35b, probabilmente la distanza dal cabinet è molto alta
la cosa strana è che l'attenuazione si è alzata e non poco dopo il passaggio a 35b, è normale? Inoltre il cabinet non è distante più di 300 metri, a questa distanza credo che almeno i 100 mbps li dovrei raggiungere

Nel passaggio da 17a a 35b è cambiata la potenza del segnale e questo ha impattato sull'attenuazione riportata. Non mi focalizzerei su quello.

300 metri mi sembrano un po' pochini per quell'attenuazione: i cavi potrebbero fare un giro diverso da quello che immagini o che ti riporta google maps.
In ogni caso c'è diafonia, ci saranno parecchie attivazioni sulla stessa tratta, quindi l'impatto del passaggio da 17a a 35b, che lavora su frequenze più elevate, è prossimo allo 0.

Nel passaggio da 17a a 35b è cambiata la potenza del segnale e questo ha impattato sull'attenuazione riportata. Non mi focalizzerei su quello.

300 metri mi sembrano un po' pochini per quell'attenuazione: i cavi potrebbero fare un giro diverso da quello che immagini o che ti riporta google maps.
In ogni caso c'è diafonia, ci saranno parecchie attivazioni sulla stessa tratta, quindi l'impatto del passaggio da 17a a 35b, che lavora su frequenze più elevate, è prossimo allo 0.
Capisco..
A questo punto è meglio rimanere così in attesa della FTTH (che credo arriverà in un paio d'anni) o optare per una FWA? Eolo mi ha garantito 200/50 vista la vicinanza di una BTS.. Tuttavia la FTTC è stabile e non vorrei che poi avrei problemi di latenza

Ora mi hanno chiuso la segnalazione dicendo che hanno risolto, e improvvisamente si è riavviato il modem e la connessione è scesa ulteriormente (ora va a 45mbps, mai andata così lenta)... bah
info3.PNG

Visti i problemi, il SNR target è aumentato, ma questo comporta rallentamento di linea, comunque il problema è proprio la tratta, hai molta attenuazione quindi può essere una distanza elevata dal cabinet. Purtroppo non credo sia particolarmente migliorabile

Non credo sia un problema di distanza, io mi trovo a circa 500 metri effettivi dal cabinet (parlo solo di box), e aggancio a 81 Megabit reali. Prima, con Wind, stessa tratta, ovviamente, non andavo oltre i 60. Può essere qualsiasi cosa, come anche la porta dei blocchetti nel CNO, o la tratta... Insomma, potrebbero esserci varie variabili, ma non la distanza. Anche se di rame me ne intendo poco.

Può essere la tratta ridotta male o diafonia pesante, oltre alla distanza. Tutti problemi comunque difficilmente risolvibili

Pubblicità
Pubblicità