DOMANDA 900p

Pubblicità
Per 900p si intende la risoluzione verticale di 900 pixel (abbinata solitamente a 1600 orizzontali), non è esattamente un vantaggio essendo lo standard odierno minimo 1080p (1920x1080) che ha il 30% di pixel in più ergo maggiori dettagli a schermo
 
Il mio monitor ha come risoluzione 1440x900p.Nei giochi più pesanti si riesce a giocare con più frame anche con schede vecchiotte o comunque non top di gamma.Anche se ultimamente sto sperimentando la DSR di Nvidia.Ad esempio Far Cry 4 lo gioco a 1920x1200 con dettagli alti.Insomma 900p come ti è stato detto è una risoluzione =)
 
Aahh... ook! quindi io che gioco a 1920x1080p sono in vantaggio rispetto ai 900p. Cos'è DSR di Nvidia?

Tecnologia di Nvidia che permette di scalare una risoluzione più grande su un monitor con risoluzione minore (esempio, risoluzione 4k su un monitor fullhd). Ciò dovrebbe aumentare la qualità generale. Comunque il fatto che uno giochi a 1080p rispetto a 900p non è detto che sia per forza in vantaggio, dipende anche dal framerate e dal livello dei dettagli. Per non parlare del fatto che avere un maggiore numero di pixel con cui rappresentare la scena debba per forza aumentare la tua esperienza videoludica.
IMHO, ti riferivi al fatto che il pc si può permettere risoluzioni maggiori del 900p, mentre le console "next-gen" fanno fatica a superare i 900p (il prossimo battlefield, 720p sulla one, 900p sulla ps4).
 
Tecnologia di Nvidia che permette di scalare una risoluzione più grande su un monitor con risoluzione minore (esempio, risoluzione 4k su un monitor fullhd). Ciò dovrebbe aumentare la qualità generale. Comunque il fatto che uno giochi a 1080p rispetto a 900p non è detto che sia per forza in vantaggio, dipende anche dal framerate e dal livello dei dettagli. Per non parlare del fatto che avere un maggiore numero di pixel con cui rappresentare la scena debba per forza aumentare la tua esperienza videoludica.
IMHO, ti riferivi al fatto che il pc si può permettere risoluzioni maggiori del 900p, mentre le console "next-gen" fanno fatica a superare i 900p (il prossimo battlefield, 720p sulla one, 900p sulla ps4).

cioè mi stai dicendo che le console next gen non vanno in full hd?:shocked:
Io ho un monitor full hd e sinceramente gioco solamente in full hd perché semplicemente a qualunque risoluzione minore i dettagli si vedono peggio, insomma trovo un grosso salto di qualità in risoluzione 1920x1080.
 
vorrei proprio vedere quanto sia fluida la risoluzione a 4k, fatta dal DSR.

Io che ho un sistema per rendere al massimo con il full HD, se provo 1400p, sembra di ritornare indietro nel tempo di 10 anni quando mettevi i giochi al massimo dettaglio ed andavano tutti a scatti con massimo 10 FPS.
 
vorrei proprio vedere quanto sia fluida la risoluzione a 4k, fatta dal DSR.

Io che ho un sistema per rendere al massimo con il full HD, se provo 1400p, sembra di ritornare indietro nel tempo di 10 anni quando mettevi i giochi al massimo dettaglio ed andavano tutti a scatti con massimo 10 FPS.

esatto!! ormai io non posso più fare a meno del fullhd:chupachup
 
vorrei proprio vedere quanto sia fluida la risoluzione a 4k, fatta dal DSR.

Io che ho un sistema per rendere al massimo con il full HD, se provo 1400p, sembra di ritornare indietro nel tempo di 10 anni quando mettevi i giochi al massimo dettaglio ed andavano tutti a scatti con massimo 10 FPS.

Infatti anche nelle varie recensioni è scritto chiaramente che usando il DSR per arrivare al 4k la scheda video fà la stessa fatica, se non ancora maggiore, che usa per un monitor con quella risoluzione.E poi naturalmente è da tenere anche a mente che con un monitor da 19-24 pollici se usi il DSR con una risoluzione maggiore al 1200p le icone diventano talmente piccole da non vederle nemmeno xD
 
cioè mi stai dicendo che le console next gen non vanno in full hd?:shocked:
Io ho un monitor full hd e sinceramente gioco solamente in full hd perché semplicemente a qualunque risoluzione minore i dettagli si vedono peggio, insomma trovo un grosso salto di qualità in risoluzione 1920x1080.

Certo, l'immagine viene upscalata da 900p (o quello che è) in fullhd, le proporzioni saranno le medesime se fossero fullhd nativamente, ma i dettagli sicuramente no
 
Ragazzi che scheda video occorre per giocare a 900p?
La scheda video deve essere simile a chi gioca a 720p o a 1080p?
Io con la r7 260x,avrei le stesse prestazioni di adesso con un monitor 720p?
 
Ragazzi che scheda video occorre per giocare a 900p?
La scheda video deve essere simile a chi gioca a 720p o a 1080p?
Io con la r7 260x,avrei le stesse prestazioni di adesso con un monitor 720p?

Per fare un discorso molto generico direi che la scheda video deve essere una via di mezzo. Se aumenti la risoluzione le prestazioni calano (a meno che non sia la cpu a limitare le tue prestazioni)
 
Allora ad esempio:per 720p va bene la r7 260x/750;per il 1080 si gioca bene con la gtx 960 o r9 380..E per il 900p con cosa si gioca bene?
 
Oddio, per giocare bene cosa intendi? Supponendo tu ti riferisca ai soliti 60fps stabili e dettagli medio/alti, per un 900p una 270 va piú che alla grande.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top