• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

900€ PC GAMING

Pubblicità

ZANTE96

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
84
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano per una configurazione per un amico. Il suo budget è di circa 900€ monitor incluso, l'utilizzo sarà prevalentemente gaming e poi ovviamente tutte le cose che si fanno col pc, quindi office, internet, film in hd ecc.
Chiedo aiuto a voi perchè non bazzico nell'ambiente da un pò di tempo e perciò non sono molto aggiornato. Cosa consigliate?
Grazie
Zante

Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano per una configurazione per un amico. Il suo budget è di circa 900€ monitor incluso, l'utilizzo sarà prevalentemente gaming e poi ovviamente tutte le cose che si fanno col pc, quindi office, internet, film in hd ecc.
Chiedo aiuto a voi perchè non bazzico nell'ambiente da un pò di tempo e perciò non sono molto aggiornato. Cosa consigliate?
Grazie
Zante

Deducendo che non farai overclock , io ti propongo questa:
Immagine.webp

Per lo schermo invece non me ne intendo molto , ho visto questi due che mi sembrano buoni , ma meglio aspettare qualche altro esperto :
Immagine3.webp

Immagine2.webp
Ho sentito però che gli schermi IPS non sono molto consigliati per giocare , quindi forse meglio l' Hannspree........ meglio che chiedi a qualche altro esperto perchè come avrai capito sugli schermi non è che ne capisco molto :D

Ultima modifica:
Deducendo che non farai overclock , io ti propongo questa:
Visualizza allegato 133703

Per lo schermo invece non me ne intendo molto , ho visto questi due che mi sembrano buoni , ma meglio aspettare qualche altro esperto :
Visualizza allegato 133704

Visualizza allegato 133705
Ho sentito però che gli schermi IPS non sono molto consigliati per giocare , quindi forse meglio l' Hannspree........ meglio che chiedi a qualche altro esperto perchè come avrai capito sugli schermi non è che ne capisco molto :D

Intanto grazie mille, comunque aspetto anche altri pareri :)

Ragazzi tra pochi giorni devo fare l'acquisto e avevo pensato a questa configurazione:
-CASE: Corsair Graphite 230T-->63€
-ALIMENTATORE: PS 630W Thermaltake Berlin-->46€
-HDD: WD Caviar Blue 1000gb WD10EZEX-->50€
-PROCESSORE: Intel i5-4440-->150€
-SCHEDA MADRE: AsRock Z97 Anniversary Socket 1150-->75€
-RAM: Corsair Vengeance Black Low Profile CML8GX3M2A1600C9 8GB (2x4GB)-->72€
-MASTERIZZATORE: LG GH24NSB0-->15€
-SCHEDA VIDEO: GTX970 4GB Zotac ZT-90101-10P-->310€
-MONITOR: Asus VN247H-->153€

TOT=934€

Cosa ne pensate? Secondo voi conviene risparmiare su qualche componente per inserirci un SSD?

Ragazzi tra pochi giorni devo fare l'acquisto e avevo pensato a questa configurazione:
-CASE: Corsair Graphite 230T-->63€
-ALIMENTATORE: PS 630W Thermaltake Berlin-->46€
-HDD: WD Caviar Blue 1000gb WD10EZEX-->50€
-PROCESSORE: Intel i5-4440-->150€
-SCHEDA MADRE: AsRock Z97 Anniversary Socket 1150-->75€
-RAM: Corsair Vengeance Black Low Profile CML8GX3M2A1600C9 8GB (2x4GB)-->72€
-MASTERIZZATORE: LG GH24NSB0-->15€
-SCHEDA VIDEO: GTX970 4GB Zotac ZT-90101-10P-->310€
-MONITOR: Asus VN247H-->153€

TOT=934€

Cosa ne pensate? Secondo voi conviene risparmiare su qualche componente per inserirci un SSD?

Mobo: asrock h97 pro4
Se riesci metti un raijintek aidos :)

Mobo: asrock h97 pro4
Se riesci metti un raijintek aidos :)

Che differenza c'è tra h97 e z97? Perchè dal sito che sto prendendo in considerazione per l'acquisto la anniversary costa 75€, mentre quella che mi hai consigliato tu 76€

Per quanto riguarda il dissipatore non penso sia necessario perchè tanto non farà overclock, quindi basta quello stock :)

Ah, invece l'SSD? Dici convenga metterlo?

Che differenza c'è tra h97 e z97? Perchè dal sito che sto prendendo in considerazione per l'acquisto la anniversary costa 75€, mentre quella che mi hai consigliato tu 76€

Per quanto riguarda il dissipatore non penso sia necessario perchè tanto non farà overclock, quindi basta quello stock :)

Un dissi fa sempre bene.
La anniversary (quindi z97) permette di fare overclock, ma è sconsigliato farlo su i5 e i7 per le poche fasi di alimentazioni. Vai di pro4 perchè di qualità maggiore :)

Un dissi fa sempre bene.
La anniversary (quindi z97) permette di fare overclock, ma è sconsigliato farlo su i5 e i7 per le poche fasi di alimentazioni. Vai di pro4 perchè di qualità maggiore :)

Capito, grazie mille per le risposte. Per quanto riguarda l'SSD invece? Dici convenga metterlo?

A patto di non cambiare gli altri componenti è sicuramente una ottima scelta!Consiglio crucial m500/m550 :)
P.S.:Complimenti per i tanti iscrittu su yt :ok:
Mmm allora mi sa che passo perchè già sono fuori budget, in caso glielo farò acquistare più avanti se ne sentirà la necessità.
Comunque grazie mille per quanto riguarda yt :D

Ah, e grazie mille per l'aiuto per questa configurazione

Mmm allora mi sa che passo perchè già sono fuori budget, in caso glielo farò acquistare più avanti se ne sentirà la necessità.
Comunque grazie mille per quanto riguarda yt :D

Ah, e grazie mille per l'aiuto per questa configurazione
Beh allora ciao, mi sparo tutti i tuoi "road to..." :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro