DOMANDA 8pin PCIe che splitta in due 6+2pin

Pubblicità

XDenny

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
34
Salve, ho un alimentatore MSI MAG 650W GL che ha un cavo pcie 8 pin (che parte dall'alimentatore) e che splitta in 2 6+2 pin(che vanno alla scheda video).
Va bene un singolo 8pin che splitta in 2 8pin(6+2) per alimentare una xfx 6750xt, oppure devo collegarlo con due 8 pin che partono dall'alimentatore, lasciando fuori quelli che splittano?
A me è comodo avere uno singolo per il cable management.

Salve, ho un alimentatore MSI MAG 650W GL che ha un cavo pcie 8 pin (che parte dall'alimentatore) e che splitta in 2 6+2 pin(che vanno alla scheda video).
Va bene un singolo 8pin che splitta in 2 8pin(6+2) per alimentare una xfx 6750xt, oppure devo collegarlo con due 8 pin che partono dall'alimentatore, lasciando fuori quelli che splittano?
Sarebbe meglio avere due cavi 8 pin separati che vanno alla scheda video

Devi mettere due PCI-e 6+2 collegati alla scheda video che provengono da due linee differenti. Attento a non mettere di mezzo gli 8 pin che sono dei connettori EPS CPU

Attento a non mettere di mezzo gli 8 pin che sono dei connettori EPS CPU
Certo, c'è indicato sui cavi, inoltre non entrerebbero nemmeno.

Allora ho un'altra domanda: perché i cavi splittano alla fine se quello che splitta fuori non dovrò (non è consigliato) usarlo? Qual'è il suo scopo? Non è meglio avere cavi singoli che partono 8 pin e terminano 8 pin?

Il cavo in se dovrebbe reggere qualcosa intorno ai 250W, i connettori PCI-E 150W l'uno. Epperò hai un connettore quasi identico ad un pci-e lato alimentatore.
Vuoi fare da cavia? Fai pure.

Certo, c'è indicato sui cavi, inoltre non entrerebbero nemmeno.

Allora ho un'altra domanda: perché i cavi splittano alla fine se quello che splitta fuori non dovrò (non è consigliato) usarlo? Qual'è il suo scopo? Non è meglio avere cavi singoli che partono 8 pin e terminano 8 pin?
Ogni linea PCI-e supporta 150W quindi con schede che assorbono 600W (4090 si avvicina) ci vogliono 4 linee PCI-e oppure un connettore 12VHPWR da 600W. Qui siamo ben sotto ma non è mai bene lesinare sulla ripartizione dei carichi sulle linee di alimentazione ed è per questo che ti consigliamo di usare due connettori appartenenti a due linee diverse quando la scheda richiede due connettori PCI-e.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro