8800gts vs 9600 gt per grafica 3d

Pubblicità

varadero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ragazzi ero già registrato in questo forum a nome di crazy.scientist ma ho dimenticato la password quindi mi sono registrato di nuovo.
ho un grande dilemma
sto per cambiare pc con q6600 4 gb di ram p5q ma sono indeciso per la vga.
come gia detto uso il pc per grafica soprattutto autocad o inventor di casa autodesk.
non voglio andare su quadro perchè fuori budget e ho letto che ora le schede gaming funzionano bene con questi programmi se essi sono basati su direct 3d.
ora sul sito autodesk Autodesk - AutoCAD Services & Support - Graphics Hardware List mi da che le schede compatibili sono 9600gt e 8800gts. le domande sono 3
1 per la 9600gt vale sia 512mb sia 1gb ? per la 8800gts vale anche quella da 512mb?
2 quale è meglio tra queste 2 e di quanto è meglio?
3 sul sito non mi da schede più potenti di queste tipo la 9800gt o gtx ma perchè non supportate o perchè il sito non è aggiornato secondo voi?
grazie in anticipo:)

Io ti consiglio una ati fire GL V3600 (160 euro), è una scheda video professionale entry-level, quindi permette buone prestazioni con programmi cad e non ha alcun problema di incompatibilità e di sicuro va meglio delle vga desktop nei programmi cad 3d.
E' l'ideale se non sei molto esperto o se comunque non lo usi a livello altamente professionale, naturalmente però con questa scheda video devi rinunciare ai giochi.

ragazzi non ho ancora ben chiara una cosa voi dite che la firegl 3600 va meglio sui prog di grafica perchè ha i driver certificati ma è possibile che una scheda con soli 256 mb di ram e un processore video ben più vecchio del g94 presente nella 9600gt sia più performante il tutto ad un costo alto cmq?
io cmq anche non essendo u professionista amo la grafica 3d e gia ora la faccio con una x1650 pro che tuttavia quando il disegno si fa complesso non mi visualizza come vorrei a questo punto trattandosi cmq di disegni complessi e pieni di particolari non vorrei che spendo 150 euro per una scheda che non mi permette di visualizzare bene tutto perchè ha un procio vecchio e una ram insuficiente.
Inoltra molti programmi di grafica si stanno sviluppando per usare le direct 3d e questop comporta un aumento prestazionale con le schede gaming.
alla fine io ritengo che o si opta per una quadro fx 1700 decisamente fuori budget oppure è meglio una buona scheda gaming ... replicate se non siete d' accordo sono quì per ascoltare i vostri consigli.
Inoltre io vorrei usare anche autodesk inventor che per chi non lo conoscesse è un prog di simulazione di macchin ari 3d quindi immaginatevi dei macchinari pieni di componenti che devono muoversi in 3d senza che il disegno diventi tutto di linee quindi serve una scheda potente da questo punto di vista come ram e procio io credo.

Le schede video professionali sono indirizzate al rendering 3d e hanno dei drivers specifici. di sicuro è più prestante di una vga desktop, creata per un utilizzo completamente differente. Se devi utilizzare programmi cad 3d particolarmente pesanti di sicuro è meglio che prendi uan scheda video professionale almeno kid-range...
Mancano comunque test al proposito, quindi non ti so dire con certezza se una ati fire GL3600 va veramente meglio di uan 8800gts con autodesk...

-------
Ho trovato questo articolo: X-bit labs - Professional Graphics Accelerators of Today: ATI vs. Nvidia , compara le prestazioni delle quadro e delle ati fire GL, a questo punto ti consiglio una quadro, vedi tu quale prendere anchein base al tuo budget.
Da quanto ho potuto capire una grossa differenza tra le schede video professionali e desktop sta nei drivers: le vga professionali infatti, oltre ad avere una gestione cad superiore, supportano gli open GL, spesso fondamentali per l'ambito di progettazione 2d/3d.

sono ancora super indeciso il punto è che prendere una scheda di quel tipo (firegl 3600) oppure ad esempio quadro fx370 mi sembra una cosa assurda c'e' sarebbe come prendere ora una 7300gt gaming con i nuovi giochi sche sono uscti quindi gia sapendo di stare comprando un prodotto di basso livello pagandolo cmq 150 euro e sapendo che innanzitutto non potrei giocarci perniente (io non gioco ma una partita a qualche gioco di macchine qualche volta me la faccio) e che cmq potrei non avere prestazioini ottimali con la grafica.
A questo punto io rimarrei sulla mia idea perendere una 9600gt che non costa molto e che cmq è superiore alla mia 1650 pro. Inoltre pagandola solo 100€ nel caso in cui non riuscissi proprio a lavorarci in un secondo tempo potrei optare per una scheda più potente come la fx1700.
La questione è che per ora ho un budget limitato e devo cambiare cmq tutto il pc quindi non voglio spendere tutto insieme. ora faccio questa prova e non si sa mai può essere che avendo ottimizzato i driver per directx mi funzioni anche bene.
Che ne pensi?

sono ancora super indeciso il punto è che prendere una scheda di quel tipo (firegl 3600) oppure ad esempio quadro fx370 mi sembra una cosa assurda c'e' sarebbe come prendere ora una 7300gt gaming con i nuovi giochi sche sono uscti quindi gia sapendo di stare comprando un prodotto di basso livello pagandolo cmq 150 euro e sapendo che innanzitutto non potrei giocarci perniente (io non gioco ma una partita a qualche gioco di macchine qualche volta me la faccio) e che cmq potrei non avere prestazioini ottimali con la grafica.
A questo punto io rimarrei sulla mia idea perendere una 9600gt che non costa molto e che cmq è superiore alla mia 1650 pro. Inoltre pagandola solo 100€ nel caso in cui non riuscissi proprio a lavorarci in un secondo tempo potrei optare per una scheda più potente come la fx1700.
La questione è che per ora ho un budget limitato e devo cambiare cmq tutto il pc quindi non voglio spendere tutto insieme. ora faccio questa prova e non si sa mai può essere che avendo ottimizzato i driver per directx mi funzioni anche bene.
Che ne pensi?
Se qualche volta vuoi giocare allora non c'è dubbio, prendi la 9600gt. Vedi come va, se non ti soddisfa a quel puno non ti resta che passare alle quadro, potresti avere anche qualche incompatibilità con tecnologie open gl.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro