DIDAC ha detto:
In realtà è 1680X1050.
Sempre in realtà ci sono giochi che supportano al max 1280x1024 (per esempio fifa 2007) e giochi molto vecchi che invece gestiscono benissimo anche il wide.
Anche io ho il 205bw, davvero ottimo nei giochi anche se non si gioca a risoluzione nativa, sarà per gli effetti tenuti al max ma il rescalinmg prorpio non si vede :sisi:
Un pò meno consigliato per la navigazione per via dei caratteri piccoli che si possono cmq ingrandfire in diversi modi. Io non li ho ingranditi e mi ci sono abituato ma mi è costato un pò di fatica :sisi:
Ciao
DIDAC
PS con la 8800 non avrai nessun problema
Per quanto riguarda Internet basta usare Firefox, e ingrandire i caratteri dalle opzioni e poi si vede benissimo! Non è che uno deve stare ad accecarsi con i caratteri a default! :p
Poi per quanto riguarda il rescaling, è vero è molto buono, però già a 1440x900 si nota in certi giochi, ma dipende molto da gioco a gioco. Cmq si possono sempre impostare le bande nere dai driver della scheda video.
Invece devo dire che ad esempio la risoluzione 1280x1024 è identica alla nativa! Peccato che nemmeno dai driver si riescano a piazzare le bande nere e quindi l'immagine in gioco risulta schiacciata.
Per finire, a mio parere è anche troppo luminoso, specie il bianco! E specie se lo si usa di sera anche con contrasto e luminosità al minimo dopo un pò fondono gli occhi. Però secondo molti utenti non è vera sta cosa, che è troppo luminoso, certo è che se uno viene da CRT rischia di bruciarsi le retine! :p
Cmq io ho risolto utilizzando Ati tray tools, e dalle impostazioni dei colori, ho abbassato contrasto e luminosità. La stessa cosa si può fare dai pannelli dei driver, sia di ATI che di Nvidia, oppure dal programma gratuito powerstrip.
Questo ovviamente solo se si trova il pannello troppo luminoso, ma è una cosa parecchio soggettiva.