8800gt vs 4000mx

Pubblicità

davide93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti
dal 2001(4000 mx) al 2008(8800gt):lol: chissa se cè differenza???
Eccole:

GeForce8800 GT
Clock core (MHz):600
Clock shader (MHz):1500
Clock memoria (MHz):900
Quantità memoria:512 MB
Interfaccia di memoria:256-bit
Banda di memoria (GB/s):57.6
Fill Rate texture (miliardi/s.): 33.6

GeForce 4000MX
Clock core (MHz):350
Clock shader (MHz):/
Clock memoria (MHz):/
Quantità memoria:128 MB
Interfaccia di memoria:128-bit
Banda di memoria (GB/s):8
Fill Rate texture (miliardi/s.): 1.1

mazza la 4000 mi sembra un fosiile giurassico:shock::lol:
rispondete in tanti!!

ma è una domanda retorica o cosa?
cmq il mondo dell'informatica si sta evolvendo ad una velocità enorme ed è normale vedere abissi del genere tra le tecnologie di diversi anni fa rispetto a quelle odierne

cmq ragazzi, ho provato ieri, e con il pc settato alla caxxo, (13800 punti, nel 3d mark 2005 , mentre ne fa 13000 nel 2006....) q6600 a 2ghz memorie a 345 e la 8800gt a default, avevo una media di 18 frame a crysis (GIOCABILISSIMO) tutto su high su xp più la patch (quindi molto più spinto, simil very high) con AA 2x e antistropico 16x

na bomba di scheda, sono soddisfatissimo....

ma può esser che per colpa della cpuin downclock perdo così tanti punti?

con una 8800 ci vuole minimo un core 2 duo sopra i 2.5 ma con una 4000mx ci vuole un potentissimo...........pentium 1 da 166 mhz con la funzione turbo:lol:

cmq ragazzi, ho provato ieri, e con il pc settato alla caxxo, (13800 punti, nel 3d mark 2005 , mentre ne fa 13000 nel 2006....) q6600 a 2ghz memorie a 345 e la 8800gt a default, avevo una media di 18 frame a crysis (GIOCABILISSIMO) tutto su high su xp più la patch (quindi molto più spinto, simil very high) con AA 2x e antistropico 16x

na bomba di scheda, sono soddisfatissimo....

ma può esser che per colpa della cpuin downclock perdo così tanti punti?
lol e da quando in qua 18 frame significano giocabilissimo...?? poi puoi essere più preciso? ... High, AA 2x, Anisotrophic 16x .... ma a che risoluzione? perdi tanti punti rispetto a quando o a cosa.. ma soprattutto a che qualità effettui i test??? riusciresti ad essere più preciso altrimenti non so come aiutarti. ciao

con una 8800 ci vuole minimo un core 2 duo sopra i 2.5
e questa dove l'hai letta xD?? penso te lo sia sognato :)

lol e da quando in qua 18 frame significano giocabilissimo...?? poi puoi essere più preciso? ... High, AA 2x, Anisotrophic 16x .... ma a che risoluzione? perdi tanti punti rispetto a quando o a cosa.. ma soprattutto a che qualità effettui i test??? riusciresti ad essere più preciso altrimenti non so come aiutarti. ciao
:)
ti giuro (non so se l'hai giocato) ma crysis anke con 18 frame VA BENISSIMO..a mio avviso (sarà che ero abituato male)

risoluzione 14400x900... tutto su high + patch ke porta praticamente alle very high delle directx10
AA 2x e filtro as 16x

ti giuro (non so se l'hai giocato) ma crysis anke con 18 frame VA BENISSIMO..a mio avviso (sarà che ero abituato male)

risoluzione 14400x900... tutto su high + patch ke porta praticamente alle very high delle directx10
AA 2x e filtro as 16x
no non ho ancora giocato a crysis :) e non ho intenzione di farloprima di cambiare scheda video. mi risulta che un occhio umano percepisca i rallentamenti dai 30 fps in giù..
forse non fai 18 frame al secondo per dire che non scatta :ok:
perchè ti assicuro che 18 sono ben pochi (che hai detto tu stesso essere la media).. i rallentamenti sono notevoli e ben visibili soprattutto in scene pese dove il decadimento di fps è di 10/20 fps... ti ritroveresti ad avere un fps minimo di ben 8/10 fps... quindi c'è qualcosa che non torna ;)
ribadisco...
o sei davvero abituato malissimo :D o non fai 18 fps di media.

è a causa del motion blur usato a regola d'arte..anche a 15fps non scatta, anche se in effetti si percepisce che la risposta del mouse non è perfetta come in altri giochi

@microcatta sei limitato e parecchio...faccio 15 fps a 1680 aa8xq e veryhigh

Non è lui limitato, sei tu che hai un sistema superiore ;)
Hai 800mhz in più, ram a bassissima latenza e una gts con frequenze fuori norma.. sono validi motivi per avere filtri in più e risoluzione più alta.
p.s. senza ombra di dubbio il numero di fps con le prossime patch di crytech e driver nvidia salirà.
quelli attuali infatti NON SONO DRIVER OTTIMALI PER CRYSIS ... nvidia ha solo dichiarato che SUPPORTANO e RISOLVONO PROBLEMI con crysis ;) non che portano un boost prestazionale.

la sua scheda ha attualmente le stesse performance della mia e le ram danno un boost assolutamente trascurabile...l'unica differenza è appunto la frequenza del processore che lo limita come dicevo (nella demo infatti non c'è supporto ai quad)

è a causa del motion blur usato a regola d'arte..anche a 15fps non scatta, anche se in effetti si percepisce che la risposta del mouse non è perfetta come in altri giochi

@microcatta sei limitato e parecchio...faccio 15 fps a 1680 aa8xq e veryhigh
con AA 8x ??? a very high e quella risoluzione???:skept::skept::shock::shock::shock:

ma che razza di pc hai!??!

cmq ho risolto per i bench è bastato overcloccare il processore a 3ghz (333 fbs,vcore a default è ancora buono?) ma le ram a 333 pure loro (invece che 400) e timings rilassati, vga a default, ora al 3d mark 2005 faccio 18.156 :D

però raga, mi si è rotta la wireless :D :(

altra cosa: il case diventa bollente dopo crysis!!!! altra cosa, ho montato una fan ad estrazione che occupa uno slot, sotto la vga, un po d'aria calda la tira fuori....dite ke ho fatto bene a mettercela?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro