8800gt Oc

Pubblicità

okprova123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
63
Ritenete consigliabile portare la mia xfx 8800gt alle stesse
frequenze della GTS ma con dissipatore stock?

Se me lo consigliate allora lo faccio, altrimenti non rischio...

grazie

per prima cosa prova a salire piano piano,quando arrivi a un ottimo rapporto temperatura/frequenza stabilizzi...

Si infatti..dipende da modello a modello..ma comunque il calore prodotto da una 8800GT è eccessivo..è una scheda che non scalda poco già in default e tutta l'aria calda viene rilasciata nel case..se non hai nemmeno una buona ventilazione nel case potresti friggere non solo la scheda video...
(con questo consiglio spero di non averti fatto passare la voglia di overclock :asd:)

Beh, attualmente ho una temperatura di 55° che è più o meno costante durante tutto l'arco della giornata. Tuttavia non avendo mai provato non ho idea di quanto potrebbe aumentare la temperatura anche con un OC piccolo, tipo 650 (gpu) 1625 (shader) 970 (memoria).

Inoltre volevo chiedere se per raggiungere questi valori basta semplicemente spostare gli slider di rivatuner corrispondenti alle tre voci o se bisogna fare qualche altra operazione particolare...

Basta spostare gli slider...

Nonostante io sia cpu-limited, quando ho la scheda video sotto carico in giochi pesantucci tipo Lost Planet la scheda raggiunge 90°, figurati in OC..

avete un'idea +/- di quanto può aumentare la temp. dopo un overclock di questo tipo? 650/1500/900 (dissi standard)

cioè dovrebbe aumentare di 10/15/20 gradi? più o meno....

avete un'idea +/- di quanto può aumentare la temp. dopo un overclock di questo tipo? 650/1500/900 (dissi standard)

cioè dovrebbe aumentare di 10/15/20 gradi? più o meno....
Non ti resta che provare, io non ho notato molte differenze con l'oc (695/1950) però ho un dissi aftermarket, e le temperature adesso sono 42-55° (37-49 d'inverno quando fa freddo :D).

Pubblicità
Pubblicità