8800 GTS della XFX: vale la pena aspettare .... e spendere di più?

Pubblicità
tutpaz ha detto:
ciao a tutti come da titolo, e come potete vedere nella mia firma, ho ordinato giorni fa una xfx 8800 gts. e la sto ancora aspettando. ho scelto questa marca, anche se un po' più costosa, perchè è storicamente nota per essere uno dei migliori partner nvidia e perchè generalmente produce schede caratterizzate da un potenziale di overclock particolarmente elevato.
Ho appena saputo che domani, nel negozio devo ho fatto questo acquisto, saranno disponibili (per il rititro) le 8800 gts della club 3d, mentre le xfx pare siano arrivate oggi al fornitore a bergamo (se ho capito bene)
nei giorni scorsi ho letto in rete, e su questo stesso sito, diverse prove e comparative di questa scheda e da quanto ho capito al momento attuale tutte le 8800 dei vari produttori sono assolutamete identiche in tutti e per tutto. cambia solo l'adesivo sul dissipatore. (anzi mi pare di aver capito che i produttori scalpitano parchè nvidia dia loro l'ok per metterisi a produrre versioni che differsicono dal reference nvidia per poter diversificare l'offerta)

la mia domanda è questa: se le cose stanno davvero così, ha senso per me restare in attesa qualche altro giorno per avere la più blasonata xfx? considerando anche che tra le 2 marche c'è anche una differenza di prezzo di circa 50 euro che se quanto detto sopra corrispondesse al vero, non sarebbero assolutamente giustificati.

grazie , sono in attesa dei vostri consigli.
aspetta la fine delle feste natalizie(i prezzi di solito calano!)e l'uscita delle nuove ati(i prezzi potrebbero scendere ancora xche ci sarebbe concorrenza!!)
e vedi come và l'r600 ;)

nel frattempo è arrivata la schedozza finalmente! e me la sono portata a casa perchè
1) la club3d non era ancora arrivata
2) non era vero che la club 3d costava 50 euro in meno....

vi rendo partecipi del primo assaggio con questo gingillino!

alla fine la "mattata" l'hai fatta :D.
quasi 9000 pts allo 06....rulla davvero parecchio la vga!
p.s.: la vga è a def in quel test?

il tuo attuale pc e' ottimo ma presenta delle "pecche" di qualita' che a me non piacciono (sto esprimendo una opinione totalmente personale) che sono il sistema a liquido e gli hd che allungano i tempi di accesso non sfruttando al massimo il raid 0,il resto e' eccellente.

scusa ma non capisco cosa c'entra in quesata sede questo commento non richiesto.

mi sembra fuori luogo.

cmq

1) il liquido per il momento fa il suo dovere anceh se non è ybris! mi consente di tenere il processore a 3400Mhz con temperature accettabilissime.
e cmq avevo già preventivato di fare un upgrade a case-liquido prossimamente. ... un'attimo di pazienza!!

2) gli hd sono un settore su cui per le esigienze che non intendo investire uno sproposito. non avrò dei raptor ma non ho nessuna ntenzione di investire 150 euro (non so ho sparato. forse anche di più) moltiplicato per 2 per farmi uno stripping di raptor!
io col pc ci voglio giocare e non credo che la differenza di prestazioni che potrei avere nei giochi valga l'esborso (di gran lunga) superiore.
piuttosto se mi andava di spendere di più prendevo la gtx!

ps. questo accanimento contro i kit a liquido non professionali da parte di alcuni utenti del forum mi inizia veramente a ... dare sui nervi! oltretutto molto spesso assolutamente "per partito preso". ti sei per caso preso la briga di cercarti qualche prova e di leggere dei dati, dei numeri sulle prestazioni dei tt? ognuno è libero di pensarla come vuole. e di farsi il pc che vuole! non è che dobbiamo per forza avere tutti la configurazione tipo che è la seguente: correggetemi se sbaglio....

-e6600
-p5b dl
-cellshock
-2xraptor raid 0
-kit ybris
-staker
-serie 8800 nvida

@ludus: grazie! quindi ninte ntune come dice nei driver video?

Ludus ha detto:
ho installato l'ultima versione di atitool. la 0.26

ma quale frequenza devo aumentare?... le ati non supportavano 2d/3d. questa la supporterà?
e poi 3d low power a che serve??? quando viene usata?

io ho provato a cambaiare tutte e tre le barre.. ma in alto a destra dove mette "current clocks" indica sempre gli stessi valori

tutpaz ha detto:
nel frattempo è arrivata la schedozza finalmente! e me la sono portata a casa perchè
1) la club3d non era ancora arrivata
2) non era vero che la club 3d costava 50 euro in meno....

vi rendo partecipi del primo assaggio con questo gingillino!

schedona! bell'acquisto...ti faccio un paio di domande:
1) il dissi stock fa il suo sporco lavoro (cioè raffredda adeguamente)? Fa molto rumore in idle/full?
2)il tuo liberty da 620w regge quando la utilizzi a palla per 1-2 ore?

Computerboy ha detto:
1) il dissi stock fa il suo sporco lavoro (cioè raffredda adeguamente)? Fa molto rumore in idle/full?
x la seconda domanda ti posso rispondere io......è sicuro che regge.....
la 8800gts consuma poco meno di una x1950xtx.

Computerboy ha detto:
il dissi a me pare molto molto buono. se possibile meglio di quello della 1950xtx (anche se quello è tutto in rame e sembra molto professionale) come temp non ti so dire perchè ho avuto ancora poco tempo per testare. anzi non ne ho avuto proprio... e poi non so qual'è il range di temp giusto per questo chip.

però una cosa posso dirla: è silenziosissimo! sotto questo aspetto davvero nulla da dire! e poi, metre la 1950 era anch'essa silenziosa in idle ma molto meno appena andava in 3d, questa è sempre silenziosa!! sembra addirittura che non acceleri la ventola.

per curiosità l'ho messa al max dal pannello di controllo e il rumore anceh al 100% direi che è accettabile. ma fino ad ora anche facendo un po' di 3d mark uno dietro l'altro io non l'ho mai sentita aumentare.

2) per l'ali ... fin'ora tutto bene! con procio e scheda occati. io penso che dovrei starci abbondantemente. con 2 schede no. ma con una dovrei andare sul sicuro. .... non è mica fuffa!!!! è un liberty 620!!!! ci mancherebbe! (che se ho capito bene in pratica è come fosse un 680 in realtà)

tieni comunque d'occhio le tensione delle varie linee. secondo me con processore e vga overcloccate sei al limite.

cmq devi overcloccare solo i due valori di 3d allo stesso valore.

cmq è uscito anche il nuovo rivatuner per 8800gts/x

domanda, se scende di colpo il prezzo delle vga quando vai a prendere quella nuova non ti piji 'na in****ata?
è un pò come giocare in borsa...

edit: scusa mi ero perso una pagina :D

cmq ottimo acquisto!
mi cerco un venditore di hw da farmi amico LOL

tutpaz ha detto:
il dissi a me pare molto molto buono. se possibile meglio di quello della 1950xtx (anche se quello è tutto in rame e sembra molto professionale) come temp non ti so dire perchè ho avuto ancora poco tempo per testare. anzi non ne ho avuto proprio... e poi non so qual'è il range di temp giusto per questo chip.

però una cosa posso dirla: è silenziosissimo! sotto questo aspetto davvero nulla da dire! e poi, metre la 1950 era anch'essa silenziosa in idle ma molto meno appena andava in 3d, questa è sempre silenziosa!! sembra addirittura che non acceleri la ventola.

per curiosità l'ho messa al max dal pannello di controllo e il rumore anceh al 100% direi che è accettabile. ma fino ad ora anche facendo un po' di 3d mark uno dietro l'altro io non l'ho mai sentita aumentare.

2) per l'ali ... fin'ora tutto bene! con procio e scheda occati. io penso che dovrei starci abbondantemente. con 2 schede no. ma con una dovrei andare sul sicuro. .... non è mica fuffa!!!! è un liberty 620!!!! ci mancherebbe! (che se ho capito bene in pratica è come fosse un 680 in realtà)
bene....ottime queste nvidia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro