8800 GTS della XFX: vale la pena aspettare .... e spendere di più?

Pubblicità

tutpaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
ciao a tutti come da titolo, e come potete vedere nella mia firma, ho ordinato giorni fa una xfx 8800 gts. e la sto ancora aspettando. ho scelto questa marca, anche se un po' più costosa, perchè è storicamente nota per essere uno dei migliori partner nvidia e perchè generalmente produce schede caratterizzate da un potenziale di overclock particolarmente elevato.
Ho appena saputo che domani, nel negozio devo ho fatto questo acquisto, saranno disponibili (per il rititro) le 8800 gts della club 3d, mentre le xfx pare siano arrivate oggi al fornitore a bergamo (se ho capito bene)
nei giorni scorsi ho letto in rete, e su questo stesso sito, diverse prove e comparative di questa scheda e da quanto ho capito al momento attuale tutte le 8800 dei vari produttori sono assolutamete identiche in tutti e per tutto. cambia solo l'adesivo sul dissipatore. (anzi mi pare di aver capito che i produttori scalpitano parchè nvidia dia loro l'ok per metterisi a produrre versioni che differsicono dal reference nvidia per poter diversificare l'offerta)

la mia domanda è questa: se le cose stanno davvero così, ha senso per me restare in attesa qualche altro giorno per avere la più blasonata xfx? considerando anche che tra le 2 marche c'è anche una differenza di prezzo di circa 50 euro che se quanto detto sopra corrispondesse al vero, non sarebbero assolutamente giustificati.

grazie , sono in attesa dei vostri consigli.

Beh, visto che le due schede saranno identiche. Come sempre al lancio di una nuova scheda grafica le varie marche si affidano al Layout consigliato dalla ditta produttrice del Chip grafico, dopo con il tempo riescono ad apportare dei cambiamenti che poi differenziano di + le varie schede grafiche.
Visto questo al momento l'unica differenza tra le varie ditte sono tutte quelle cose che vengono messe insieme alla scatola (Cavi, Software, Giochi, etc). Devi vedere tu cosa ti offre la XFX e cosa la Club 3D e poi decidi se tra le cose offerte c'è qualcosa che ti interessa oppure no. Anche perchè con 50€ ti puoi permettere un Upgrade in qualche altro componente.

grazie. a questo punto se domani c'è davvero la club 3d prenderò quella!
.... sembra una marca un po'.... come dire ... skrausa. ma vsito che del bundle non mi importa nulla e la scheda in se dovrebbe essere identica a tutte le altre, preferisco risparmiare ... e averla prima:)

tutpaz ha detto:
grazie. a questo punto se domani c'è davvero la club 3d prenderò quella!
.... sembra una marca un po'.... come dire ... skrausa. ma vsito che del bundle non mi importa nulla e la scheda in se dovrebbe essere identica a tutte le altre, preferisco risparmiare ... e averla prima:)
skrausa^? non so, ludus mi pare aveva una club 3d....l'ati X1800? non mi ricordo..chiedi a lui ;)
cmq sjrauda o no la 8800 GTS è una schedona!! :D

la club3d non e' assolutamente scrausa come marca,e' ottima.comunque possedendo gia' una x1950xtx io fossi in te aspetterei almeno l'uscita di r600 o addirittura oltre...con quella vga ti basta e avanza il tempo che arrivino le dx10!!!:sisi: :sisi:

eternal346 ha detto:
la club3d non e' assolutamente scrausa come marca,e' ottima.comunque possedendo gia' una x1950xtx io fossi in te aspetterei almeno l'uscita di r600 o addirittura oltre...con quella vga ti basta e avanza il tempo che arrivino le dx10!!!:sisi: :sisi:
senti chi parla! tu hai una 8800 gtx!
cmq la 1950 non l'ho già più. venduta.
faccio così perchè d'ora in poi con le vga adotto un'altra politica:
avendo la possibilità di farlo senza sbattimenti, d'ora in poi le vga non le tengo più molto. continuo a cambiarle. non appena esce un modello superiore mi libero subito di quella che ho. venduta al prezzo del nuovo ovviamente! ci attacco pochi euro e mi prendo il modello più recente.
so benissimo che in questo momento (fino all'uscita di crysis per intenderci) una x1950 basta e avanza!...

veramente io la vga non la possiedo ancora!hai letto "under construction"?????ce ne hai voglia di cambiare vga ogni volta,cosa fai vai dietro al mercato???beato te che puoi...io il pc lo cambio ogni anno e mezzo e questo penso che lo terro' piu' a lungo visto che mi costa piu' di 3000 euro...

mi intrometto. voi sapete quali tra le varie gts ha il boundle migliore o cmq cosa c'è in boundle ?
in un sito dove vorrei comprare ce la twintech e la club 3d allo stesso prezzo ma non riesco a capire se qualcuna ha giochi insieme etc

eternal346 ha detto:
veramente io la vga non la possiedo ancora!hai letto "under construction"?????ce ne hai voglia di cambiare vga ogni volta,cosa fai vai dietro al mercato???beato te che puoi...io il pc lo cambio ogni anno e mezzo e questo penso che lo terro' piu' a lungo visto che mi costa piu' di 3000 euro...
come ho detto, ho intenzione di fare così 1)soltanto con la vga perchè è un componente che si può montare e smontare in poco tempo. 2) perchè da qualche tempo ne ho la possibilità: detto in altre parole, un dei miei più cari amici lavora in un negozio di pc, e mi riesce a ritirare l'hw ... a ottimo prezzo. ovviamente solo se si tratta di hw molto recente e ancora nei listini. in quest'ottica riesco a cambia re hw (come fa lui stesso) frequentemente aggiungendo ogni volta poco. non è che si risparmi, si dilaziona solo la spesa. se la vga la tengo un'anno e mezzo. quando la vendo per prendere un modello della stessa categoria, devo praticamente sborsare poco meno del suo prezzo di listino. se invece in un anno e mezzo di vga ne cambio 4-5 diciamo, ogni volta aggiungendo 20-30 .... massimo 40 euro... alla fine più o meno ho speso la stessa cifra ... solo che per tutto il tempo ho avuto una scheda aggiornatissima che mi ha permesso di giocare sempre a palla senza scendere a compromessi.

il mio amico mi ha convinto a provare a fare come lui. e io provo!! diciamo che mi spaventa meno tirare fuori ogni 3-4 mesi qualche deca piuttosto che tirarne fuori 400-500 in una botta sola.

quindi quando presentano le ati. se andranno bene (coem senz'altro sarà) la cambierò di nuovo.

sentirai meno il peso della "spesa" ma ricorda che comunque non serve a nulla secondo me cambiare scheda ogni volta che ne e' in uscita una nuova,io la scheda la voglio sfruttare fino a farla morire,non c'e' neanche gusto cosi'...e poi i soldi li spendi comunque,non e' che risparmi,li senti solo meno,poi ognuno e' libero di fare quello che vuole...io ho espresso il mio pensiero.

eternal346 ha detto:
sentirai meno il peso della "spesa" ma ricorda che comunque non serve a nulla secondo me cambiare scheda ogni volta che ne e' in uscita una nuova,io la scheda la voglio sfruttare fino a farla morire,non c'e' neanche gusto cosi'...e poi i soldi li spendi comunque,non e' che risparmi,li senti solo meno,poi ognuno e' libero di fare quello che vuole...io ho espresso il mio pensiero.
certo! e io lo rispetto al 100%!! anceh io ho fatto così fino ad ora! la mia mitica 6800 td super moddata e occata.... quante soddisfazioni!...
solo che per farti un esempio... quando ho avuto la possibilità di cambiare mobo procio e ram con quelle che vedi in firma attaccandoci 124 euro... non ho saputo resistere!.. (prima avevo dfi + opty165 + ocz 2x1gb)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro