8800 gt + windows 7 ventola a palla con 3d

Pubblicità

Black Imp

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
73
ho installato per lavoro da qualche mese windows 7 pro 64. quando faccio andare una qualsiasi applicazione 3d anche banalissima - disegnare un cubo con le directx! - la ventola della mia xfx 8800 gt va a palla e anche quando chiudo l'applicazione non scende mai al regime di rotazione di partenza. quando avevo xp 64 non credo di averci mai giocato ma cnque non ricordo che facesse così.
la versione dei driver è

8.17.11.9621

di gennaio di quest'anno.

se provo a giocare a dark messiah mi decolla il pc! :(

è un problema noto?

ciao, noto con "fortuna" che qualcuno ha un problema simile al mio.

tu l'hai legato a windows 7 pro x64 (lo stesso OS che ho io) solo che a me sta cosa l'ha fatta prima di averlo messo, ed ho attribuito la colpa alla MOBO (nache se non sono sicuro al 100%) io ho una HD4850 e da un momento all'latro la ventola ha iniziato a girare a palla o quasi (99% :cav:) e se provassi a caricare applicazioni 3d questa inizia a fare come un trattore!

soluzioni non ne ho trovate, anche impostando la velocità della ventola MANUALMENTE, questa non mi si fila di striscio e continua ad andare per fatti suoi :uhm:

e sono 3 mesi che non carico roba 3d! (come avere un ferrarino e tenerlo in garage :()

e se disistallaste i driver e rimettste solo i driver (senza il catalyst) con per es Atitrytool et simila??

ho già provato anche solo con i driver, e pure solo con i "driver" di default di windows!

diciamo che ormai la ventola mi si sarà rovinata a forsa di girare così, tant'è che rispetto a prima fa anche meno rumore [prima mi faceva tremare la scheda video, dovevo fermarla io con l dito (la scheda) per farla smettere di vibrare]

ora non accade più, ma so che va a palla poichè la temperatura massima (quando apro applicazioni 3d) arriva a 41° e in windows sta a 33/34° (mentre prima dopo 10 minuti di windows era a 41/42° e nelle applicazioni arrivava a 48/49° e quelle più pesanti arrivava 50 e passa)

il fatto che a black lo faccia SOLO con il 3d! beh credo sia un problema software e non HW!

ho già provato anche solo con i driver, e pure solo con i "driver" di default di windows!

diciamo che ormai la ventola mi si sarà rovinata a forsa di girare così, tant'è che rispetto a prima fa anche meno rumore [prima mi faceva tremare la scheda video, dovevo fermarla io con l dito (la scheda) per farla smettere di vibrare]

ora non accade più, ma so che va a palla poichè la temperatura massima (quando apro applicazioni 3d) arriva a 41° e in windows sta a 33/34° (mentre prima dopo 10 minuti di windows era a 41/42° e nelle applicazioni arrivava a 48/49° e quelle più pesanti arrivava 50 e passa)

il fatto che a black lo faccia SOLO con il 3d! beh credo sia un problema software e non HW!

quando l'ho presa l'ho fatta prendere anche ad un amico che ha praticamente la stessa configurazione a parte gli hd. a lui andava a palla subito con win xp. l'abbiamo restituita subito in garanzia. e la successiva andava bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro