8800 gt: quale marca?

• Autore discussione Autore discussione ggy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Koto il programmino funziona, ora riesco a leggere le temperature della 8800GT di casa ASUS! ;) Ho su i driver Forceware 169.21, ed è compatibilissimo. Anche se dice 45° dopo 2 ore di CoD4! :boh: Raga può essere??

Ora scarico e installo GamerOSD, pare che aggiunga altre utili funzionalità, spero che tra queste ci sia anche la velocità della ventola del dissy e la temperatura delle memorie! :D

X 1974mb:
La Sparkle 8800gt a 180eur:shock: secondo me è più ke un ottimo prezzo se non avessi preso l'asus la prenderei io, hiihhihiih:asd:

X Peter Griffin:
45°???:skept: o è sballata la misurazione o il nuovo dissipatore fa miracoli. Cmq io con una temperatura in camera di 21° e senza giocare la gpu mi segna 47°:boh:

X ture1989:
Bel dissipatore sta Twintech:sisi:, come marca la conosco xkè l'ho vista in giro xò non so dirti ke qualità costruttiva abbiano:boh:, lascio il giudizio ai più esperti:sisi:.

X 1974mb:
La Sparkle 8800gt a 180eur:shock: secondo me è più ke un ottimo prezzo se non avessi preso l'asus la prenderei io, hiihhihiih:asd:

X Peter Griffin:
45°???:skept: o è sballata la misurazione o il nuovo dissipatore fa miracoli. Cmq io con una temperatura in camera di 21° e senza giocare la gpu mi segna 47°:boh:

X ture1989:
Bel dissipatore sta Twintech:sisi:, come marca la conosco xkè l'ho vista in giro xò non so dirti ke qualità costruttiva abbiano:boh:, lascio il giudizio ai più esperti:sisi:.

Ma tra l'asus e la sparkle c'è differenza di prestazioni/qualità?

X Peter Griffin:

Magari è il case che fa miracoli! :asd: Con l'Armor+ anche il procio è sempre fin troppo fresco, non penso di avere tutti i sensori sballati! Per la precisione, in idle Everest mi da una media di 24° per il procio e 32° per l'hd, valori che passano rispettivamente a 31° e 34° in full... Mah...
Devo provare a stessarli per bene.

GEFORCE 8800 GT 512MB OC VERSION SONIC
Dual Slot Zalman Cooler, Overclocked
che bomba no!!!!
La XpertVision 8800GT Sonic rappresenta l'ultima evoluzione delle GeForce 8800GT in quanto utilizza la soluzione dell'alimentazione a tre fasi che ne allunga la vita e garantisce temperature d'esercizio inferiori permettendo ottimi margini d'overclock!

Un ottimo contributo è dato anche dal rivoluzionario sistema di dissipazione che rappresenta quanto di meglio si possa avere
in merito a silenziosità e temperature d'esercizio.

La presente versione arriva già overcloccata di fabbrica: Core Clock a 650Mhz - Memory a 1900Mhz.

I nostri tecnici si sono spinti oltre overcloccando ulteriormente la scheda a 735Mhz (Core) e 2100Mhz (Memory) portanto quindi la scheda a prestazioni superiori alle nuove Geforce 8800GTS 512Mb!!!
Altre fonti su Internet riportano overclock ancora maggiori e punteggi 3dmark06 davvero eccezionali.
La temperatura raggiunta a pieno carico in overclock in un case ben ventilato si è attestata sui 65 gradi. Niente male rispetto agli oltre 80 gradi delle 8800GT con dissipatore standard e frequenze di lavoro inferiori.

Incluso nella confezione vi è anche il convertitore DVI-HDMI.

Specifiche
  • Bus interface: PCI Express 2.0 Support
  • Memory: 512MB
  • Memory Interface: 256 bit
  • Core Clock: 650 MHz
  • Memory Clock: 1900 MHz (950 x 2)
  • Shader Clock: 1650MHz
  • 112 stream processors
  • NVIDIA® unified architecture with GigaThread™ technology
  • Full Microsoft® DirectX® 10 Shader Model 4.0 support
  • 16x full-screen anti-aliasing
  • True 128-bit floating point high dynamic-range (HDR) lighting
  • NVIDIA® Quantum Effects™ physics processing technology
  • Two dual-link DVI outputs support two 2560x1600 resolution displays
  • NVIDIA® PureVideo™ HD technology
  • OpenGL® 2.0 support
  • NVIDIA ForceWare® Unified Driver Architecture (UDA)
  • Certified for Microsoft® Windows Vista™
  • NVIDIA® Lumenex™ Engine
  • Dual 400MHz RAMDACs
  • Discrete, Programmable Video Processor
  • Hardware Decode Acceleration
  • High-Quality Scaling
  • Inverse Telecine (3:2 & 2:2 Pulldown Correction)
  • Bad Edit Correction
  • Integrated SD and HD TV Output
  • Noise Reduction
  • Edge Enhancement
  • HDCP capable
  • HDMI function through DVI-HDMI dongle and SPDIF cable (HDMI function only for OWN design)

La XpertVision 8800GT Sonic rappresenta l'ultima evoluzione delle GeForce 8800GT in quanto utilizza la soluzione dell'alimentazione a tre fasi che ne allunga la vita e garantisce temperature d'esercizio inferiori permettendo ottimi margini d'overclock!

Un ottimo contributo è dato anche dal rivoluzionario sistema di dissipazione che rappresenta quanto di meglio si possa avere
in merito a silenziosità e temperature d'esercizio.

La presente versione arriva già overcloccata di fabbrica: Core Clock a 650Mhz - Memory a 1900Mhz.

I nostri tecnici si sono spinti oltre overcloccando ulteriormente la scheda a 735Mhz (Core) e 2100Mhz (Memory) portanto quindi la scheda a prestazioni superiori alle nuove Geforce 8800GTS 512Mb!!!
Altre fonti su Internet riportano overclock ancora maggiori e punteggi 3dmark06 davvero eccezionali.
La temperatura raggiunta a pieno carico in overclock in un case ben ventilato si è attestata sui 65 gradi. Niente male rispetto agli oltre 80 gradi delle 8800GT con dissipatore standard e frequenze di lavoro inferiori.

Incluso nella confezione vi è anche il convertitore DVI-HDMI.

Specifiche
  • Bus interface: PCI Express 2.0 Support
  • Memory: 512MB
  • Memory Interface: 256 bit
  • Core Clock: 650 MHz
  • Memory Clock: 1900 MHz (950 x 2)
  • Shader Clock: 1650MHz
  • 112 stream processors
  • NVIDIA® unified architecture with GigaThread™ technology
  • Full Microsoft® DirectX® 10 Shader Model 4.0 support
  • 16x full-screen anti-aliasing
  • True 128-bit floating point high dynamic-range (HDR) lighting
  • NVIDIA® Quantum Effects™ physics processing technology
  • Two dual-link DVI outputs support two 2560x1600 resolution displays
  • NVIDIA® PureVideo™ HD technology
  • OpenGL® 2.0 support
  • NVIDIA ForceWare® Unified Driver Architecture (UDA)
  • Certified for Microsoft® Windows Vista™
  • NVIDIA® Lumenex™ Engine
  • Dual 400MHz RAMDACs
  • Discrete, Programmable Video Processor
  • Hardware Decode Acceleration
  • High-Quality Scaling
  • Inverse Telecine (3:2 & 2:2 Pulldown Correction)
  • Bad Edit Correction
  • Integrated SD and HD TV Output
  • Noise Reduction
  • Edge Enhancement
  • HDCP capable
  • HDMI function through DVI-HDMI dongle and SPDIF cable (HDMI function only for OWN design)

bella scheda ma non è meglio la gigabyte a 220€ con il dissi zalman?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro