Allora,il tutto ha funzionato,ho fatto dei test;con la tech demo di cryostasis nella prima scena con la 8500 abilitata per il calcolo della fisica ho ottenuto 20-30 fps,mentre usando la 8800gt ottenevo ciraca 30-40 fps,tutti e 2 i test con sli attivo,disattivando lo sli e con 8500 per calcolo della fisica gli fps si abassavano ancora 10-20.
Ho provato anche il test physx del 3dmark vantage,con 8800gt ottengo 107 ops,mentre con 8500 circa 30 ops.
Ho provato anche mirror's edge,ed è l'unico che non ho notato differenze in fps.
L'impressione che ho avuto è che se la fisica viene calcolata da una gpu piu potente si guadagni in fps(ovvio) però comunque la gpu principale(se di fascia medio alta) secondo me ce la fà già lei dasola senza bisogno di una'altra di supporto per i calcoli della fisica,questa è la mia impressione,poi bisognerà vedere come si sviluppa la tecnologia anche nei nuovi giochi.
Ritornando alla domanda principale del 3d secondo me non vale la pena di tenere una 8800gt per la fisica,quando una 260 ce la fà da lei,sopratutto perchè cmq scalderà dentro al case e avrai cmq un maggiore consumo energetico..però puoi sempre fare dei test e valutare con il tuo sisitema!