8800 GT per Physx

Pubblicità
Esatto, ho visto su internet che la tua scheda madre possiede 3 slot PCI-E, quindi due li hai occupati dalle 8800 GT mentre l'ultimo rimasto lo puoi utilizzare per posizionare la 8500 GT.

Allora,il tutto ha funzionato,ho fatto dei test;con la tech demo di cryostasis nella prima scena con la 8500 abilitata per il calcolo della fisica ho ottenuto 20-30 fps,mentre usando la 8800gt ottenevo ciraca 30-40 fps,tutti e 2 i test con sli attivo,disattivando lo sli e con 8500 per calcolo della fisica gli fps si abassavano ancora 10-20.
Ho provato anche il test physx del 3dmark vantage,con 8800gt ottengo 107 ops,mentre con 8500 circa 30 ops.
Ho provato anche mirror's edge,ed è l'unico che non ho notato differenze in fps.
L'impressione che ho avuto è che se la fisica viene calcolata da una gpu piu potente si guadagni in fps(ovvio) però comunque la gpu principale(se di fascia medio alta) secondo me ce la fà già lei dasola senza bisogno di una'altra di supporto per i calcoli della fisica,questa è la mia impressione,poi bisognerà vedere come si sviluppa la tecnologia anche nei nuovi giochi.
Ritornando alla domanda principale del 3d secondo me non vale la pena di tenere una 8800gt per la fisica,quando una 260 ce la fà da lei,sopratutto perchè cmq scalderà dentro al case e avrai cmq un maggiore consumo energetico..però puoi sempre fare dei test e valutare con il tuo sisitema!

ot;qualcuno conosce un programma per monitorare l'utilizzo della gpu,tipo quello presente nel catalyst control center delle ati?

Dai test che hai inviato si nota come le prestazioni siano diminuite attivando la 8500 GT, però credo che ciò sia dovuto dalla bassa capacità di calcolo della 8500, per avere un test veramente veritiero dovresti togliere la 8500, disattivare lo SLI delle 8800 GT, togliendo anche il ponte SLI, lasciare da sola una 8800 a calcolare grafica e fisica, lanciare un paio di test, successivamente inserire l'altra 8800 GT ed abilitarla come GPU Physx dedicata e lanciare un altro paio di test e confrontare il risultato.

In questo modo il test dovrebbe essere veramente corretto.;)

Se hai voglia di farlo prova e poi facci sapere.

Al 3dmark vantage,sul test physx sia con sli attivo che con una sola gpu faccio sempre lo stesso identico risultato,significa che è solo una gpu a fare tutto in entrambi i casi..però li calcola solo la fisica e non la grafica...dovrei provare a mettere una 8800 al posto della 8500,ma avrei un calo di prestazioni nel calcolo della grafica...praticamente l'unica cosa da fare è che provi a fare dei test tu con la 260!

La xfx gtx 260 black edition mi arriverà domani (salvo contrattempi), comunque proverò poi anche io a fare qualche test, con e senza GPU dedicata Physx, in modo da chiarirci bene le idee in modo definitivo.

Abilitando la gtx 260 solo per la grafica e la 8800 GT solo per la fisica, entrambe le schede video dovrebbero avere capacità di calcolo sufficienti per restituire dei risultati soddisfacenti.

Ok,se fai test con il vantage sicuramente la 260 fa di piu...
p.s. ho visto che in firma hai il win7 beta,se lo usi per sti test delle fisiche non riesce ad abilitare la scheda dedicata...almeno,sul pannello di controllo la imposti ma effettivamente non lo fà e la fisica viene calcolata dalla scheda video !...già testato!

Ok, grazie dell'informazione, vorrà dire che rimetterò windows vista 64 bit come avevo prima, tanto avevo già pensato di rimetterlo con l'arrivo della scheda video nuova proprio per evitare possibili problemi di compatibilità driver.
Grazie.

Uffa!, ieri sono andato nel negozio per ritirare la mia black edition e mi hanno detto che fanno fatica a trovarla perchè stanno per arrivare solamente gtx 260 a 55nm, dovrò aspettare ancora qualche giorno per fare il test.:(

Uffa!, ieri sono andato nel negozio per ritirare la mia black edition e mi hanno detto che fanno fatica a trovarla perchè stanno per arrivare solamente gtx 260 a 55nm, dovrò aspettare ancora qualche giorno per fare il test.:(
Sono pallosi assai i negozi,mi ricordo io quando aspettavo la mia prima 8800 gt:D..che chiamavo tutte le mattine...per 15 giorni così :look:...e notti isonni:asd:!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro