8600gt da 256mb? O 8500gt da 512mb?

Pubblicità

classicbike

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto' impazzendo perchè non riesco a decidermi su queste due schede. La mia configurazione è la seguente

E8400 intel
asrock p43r1600twins
2gb di ram corsair ad 800mhz
artic coolinf freezer 7 pro
lc-power titan
etc etc...

Il mio budget è max 60euro poichè è un pc che verrà usato poco per i giochi (ma non mai).
Non riesco a decidermi se è meglio prendere una 8600gt con meno memoria dedicata o una 8500gt con maggiore memoria.
La nvidia è una scelta obbligata perchè usero Linux ed ho già avuto un Ati ed è stata una tragedia.
Grazie anticipato a chi mi risponderà.

Dimenticavo... per il momento il monitor è un 19'' acer da 4/3.. (tradizionalissimo).. in futuro (spero per natale) vorrei prendere un 22''

ha detto niente ati che deve usare linux!!!

ma è possibile che ati non si svegli e sforni un bel driver per linux, ma ci vuole molto? mo glielo faccio io:lol:

Me lo stanno dicendo un po' tutti... purtroppo sebbene ati abbia rilasciato i driver ufficiali anche per linux con il notebook mi sono trovato davvero malissimo. Sapete cosa significa spendere soldi per una scheda grafica a memoria separata e ritrovarsi a dover usare i driver vesa?

Me lo stanno dicendo un po' tutti... purtroppo sebbene ati abbia rilasciato i driver ufficiali anche per linux con il notebook mi sono trovato davvero malissimo. Sapete cosa significa spendere soldi per una scheda grafica a memoria separata e ritrovarsi a dover usare i driver vesa?

Si io lo so:asd:...
Se usi linux per ora è ancora meglio nvidia:sisi:, e fossi in te punterei sulla 8600.
Considera che puoi trovare anche una 9600gt 512mb a prezzi molto bassi, oppure una 8800gt da 256mb;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro