DOMANDA 860 Watt per SLI 780Ti + i7 4790k ?

Pubblicità

xNemesiSx

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Volendo fare un pc in tema corsair, le opzioni che mi si sono presentate sono queste:
ax760i, ax760 - ax860i, ax860

Premettendo che il corsair link non mi interessa, che non mi interessa neanche tanto il rapporto qualità/prezzo (basta che ci sia la qualità), che come dissi ho comprato un h100i, che non ho intenzione di fare molto overclock (prendo la versione k giusto per non bestemmiare dato che va su una bella asus maximus vi gene), e che in futuro avrò due 780 Ti, (ma partiro' solo da una).. Quale mi consigliate? :lol:

Ultima modifica:
I 760 watt escludili: reggerebbero se non tiri le VGA, ma sarebbero troppo strozzati IMHO. Tra AX860 e AX860i quanta differenza di prezzo c'è?

Scusate ragazzi essendo in argomento sarei interessato ad uno crossfire 290x con lieve OC.Come alimentatore va bene l RM1000w ATX 80 gold (processore Intel i5 4670k)

160 contro 200 :asd:
Se e' solo per il corsair link direi che posso rinunciare :)
Andro' per ax780! Grazie ;)

Vai pure sull'AX860 e risparmia quei 40€: in realtà i due alimentatori sono piuttosto diversi, essendo prodotti da case diverse, ma entrambi hanno qualità eccellente

- - - Updated - - -

Scusate ragazzi essendo in argomento sarei interessato ad uno crossfire 290x con lieve OC.Come alimentatore va bene l RM1000w ATX 80 gold (processore Intel i5 4670k)

Io consiglierei l'AX860 anche a te. :sisi:

Vai pure sull'AX860 e risparmia quei 40€: in realtà i due alimentatori sono piuttosto diversi, essendo prodotti da case diverse, ma entrambi hanno qualità eccellente

- - - Updated - - -

Io consiglierei l'AX860 anche a te. :sisi:

OK ma non rischio di rompere tutto con un wattaggio più basso?Sono abbastanza ignorante in materia scusate

860 watt per il tuo sistema bastano, se non vuoi tirare tanto in overclock. Così avresti un alimentatore di qualità più alta delle RM e anche più reperibile (suppongo).

OK ma non rischio di rompere tutto con un wattaggio più basso?Sono abbastanza ignorante in materia scusate

Rompere no, se fai oc in crossfire, da quel che ho capito, bastano 860 watt :)
Tenendo conto che gli ali non erogano mai quanto sta scritto su carta,
nel caso tu andassi a prendere un ali che non basti al massimo ti si spegne nei momenti a piu' carico, ma rompere non dovrebbe.

Sempre parlando di alimentatori buoni, a meno che siano difettosi, non danneggeranno mai il resto dell'hardware: hanno tutte le protezioni del caso. Diverso il discorso con ali cinesi o di qualità infima, che spesso presentano lacune significative proprio per quanto riguarda la sicurezza.

Sempre parlando di alimentatori buoni, a meno che siano difettosi, non danneggeranno mai il resto dell'hardware: hanno tutte le protezioni del caso. Diverso il discorso con ali cinesi o di qualità infima, che spesso presentano lacune significative proprio per quanto riguarda la sicurezza.

Quindi quale mi consiglieresti per un crossfire 290x e cpu i5 4670k?

L'AX860 va bene anche per te. Se vuoi risparmiare andrebbe benissimo anche un XFX Black Edition 850 watt, che si trova veramente a buoni prezzi.
Poi se vuoi avere più margine magari in vista di overclock pesanti nel futuro, puoi valutare l'Enermax Revolution 87+ 1000 watt: ormai è un po' vecchietto, ma a mio parere è migliore rispetto all'RM1000. La disponibilità non è granchè, ma qui lo trovi a un buon prezzo: Revolution 87+ 1000W

Pubblicità
Pubblicità
Indietro