PROBLEMA 850 Evo e prestazioni 4kq32

Pubblicità

iosonofrancesco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti

ho notato queste prestazioni sul mio 850 evo 250gb IN 4K Q32T1 con

xQw26EK.jpg

idee? ho provato ad aggiornare driver rst così come usare i driver Microsoft ma siamo sempre su quelle cifre

pc con i5 7500 e 16gb di ram

ho un altro pc (simile) che con un 120gb 840 evo ne registra 360-370 :skept:

Ultima modifica:
da quanto é il Samsung 840(di spazio?) ... Di solito un ssd piu le sue dimensioni sono grandi (in capacità) piu memoria libera ha e piu va veloce... Essendo un ssd da 120 il tuo 850 é anche abbastanza normale penso... Di solito quel test esegue letture e scritture con file system con spazio di allocazione 4k byte... Quindi é normale che le prestazioni siamo minori... L'importante e che vada alto il primo, cioè lettura e scrittura

ah... be cmq per qualche spiegazione leggi il mio messaggio di prima:ok:
se vuoi ulteriori chiarimenti facci sapere:rock:

hai collegato alla giusta porta sata l'ssd? hai installato gli ultimi driver del chipset e della intel rapid storage technology? scarica tutti gli ultimi driver dal sito della mobo (se è un assemblato)... controlla anche eventuali aggiornamenti del bios e magari anche quelli del firmware ssd

grazie per le risposte, erano procedimenti già provati:

driver aggiornati, programmi stoppati, cambiata porta sata, cavo sostituito e per ultimo anche bios aggiornato, nulla.

alla fine ho optato per un installazione pulita del CU di Windows 10... prestazioni tornate alla normalità, evidentemente qualcosa nell'aggiornamento è andato storto, è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi.

tutto è partito perchè notavo una "lentezza" generale, non mi diverto a lanciare benchmark per vedere numeri :D

tutto è bene quello che finisce bene, grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro