DOMANDA 80 plus gold o platinum?

Pubblicità

Leonardomanca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
sono indeciso fra l'acquistare un corsair "RM750i" oppure l' "HX750" (no i) non stanno ad una grande differenza di prezzo ma quei soldi potrebbero andare nella scheda video.
quale mi consigliate?
andrebbero ad alimentare un r5 1600 e una rx 580, sono troppi 750w?

750W per quella config son troppini, se proprio vuoi esagerare prendi un 650W sennò anche un 500/550W va bene. (Ovviamente di buona qualità)

Quella configurazione non supererà mai i 300w di picco. Un 550w basta ed avanza anche se monti 20 HDD. Certificazione Platinum inutile rispetto alla gold. Discorso diverso con la Titanium con 90% di efficienza al 10% di carico, ma parliamo di alimentatori di tutt'altra fascia di prezzo e qualità.
Se non vuoi uccidere il portafoglio, prendi un buon 550w gold, non te ne pentirai.

Quella configurazione non supererà mai i 300w di picco. Un 550w basta ed avanza anche se monti 20 HDD. Certificazione Platinum inutile rispetto alla gold. Discorso diverso con la Titanium con 90% di efficienza al 10% di carico, ma parliamo di alimentatori di tutt'altra fascia di prezzo e qualità.
Se non vuoi uccidere il portafoglio, prendi un buon 550w gold, non te ne pentirai.

Premesso che non sono riuscito a trovare informazioni soddisfacenti in rete in merito, non credo tuttavia che le psu gold o plat si allontanino così tanto in termini di efficienza al 10% di carico, di solito è una curva regolare quella dell'efficienza dei modulatori a meno di esigenze specifiche non penso che quel 90% di efficienza al 10% di carico sia così determinante, ma visto che questo tema è nuovo e sono curioso sulla tematica vorrei sapere che ne pensa il nostro guru @Falco75 :D

Premesso che non sono riuscito a trovare informazioni soddisfacenti in rete in merito, non credo tuttavia che le psu gold o plat si allontanino così tanto in termini di efficienza al 10% di carico, di solito è una curva regolare quella dell'efficienza dei modulatori a meno di esigenze specifiche non penso che quel 90% di efficienza al 10% di carico sia così determinante, ma visto che questo tema è nuovo e sono curioso sulla tematica vorrei sapere che ne pensa il nostro guru @Falco75 :D
Gold e Platinum non hanno una efficienza garantita al 10% di carico (in pratica a PC in idle) quindi tra i due preferisco il Gold che costa molto meno.

Gold e Platinum non hanno una efficienza garantita al 10% di carico (in pratica a PC in idle) quindi tra i due preferisco il Gold che costa molto meno.

Non hanno una percentuale definita di efficienza garantita semmai, ma francamente dubito che siano al di sotto anche solo dell'80%: ripeto che guardando le curve di efficienza ad occhio penso si assestino intorno all'85% anche se non c'è nessun dato che affermi nel dettaglio tale valore.
In ogni caso il mio discorso non era assolutamente inteso al dire se sia preferibile un gold o un plat (anche perché dipende dalle esigenze e dalla differenza di prezzo in base al modello), quanto sentire falco in merito la questione de "Efficienza delle psu al 10% di carico" :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro