80 gradi CPU

Pubblicità

Fabioiohv

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Avevo bisogno di un aiuto ho notato che il mio ryzen 5 5600x raggiunge temperature sugli 80 gradi non riesco a capire quale sia il problema sei sia il dissipatore Stock amd o il case un nox infinity atom o di entrambi grazie in anticipo per aiuto

entrambi... il dissipatore stock è molto scarso e il case completamente tappato ci mette il carico... 80 gradi c'è da aspettarseli, occorre spendere se vuoi abbassare le temp.
Io con lo stesso processore ho 55° con cinebench e 58 max in gioco (di picco)... con buon dissi e buon case

Se sei intenzionato ad abbassare le temperature non c'è altro modo, altrimenti ti tieni gli 80° che sono tantini ma non tali da fondere la cpu...

Per non spendere cifre astronomiche, come dissipatore potresti vedere QUESTO o QUESTO, e come case QUESTO (che ha 4 ventole già incluse e frontale meshato)

Ultima modifica:
Non mi sembra il top con quella ventolina da 90mm, ma penso sia meglio di quello stock... potresti provare a cambiare solo il case e provi il cooler master vedendo come va... se non sei soddisfatto prendi anche il termalright.

Usa una buona pasta termica come la TFX, oppure noctua nt-h2 oppure arctic mx-6

diciamo che miglioreresti, ma se di 5 gradi è tanto. non è il massimo. più che altro su quel case quante ventole hai? è vero che è chiuso davanti, ma vedo che cmq si possono montare anche davanti e una sopra. basta migliorare l'aereazione. metti queste noctua che anche al massimo di giri non sono rumorose e con 3 davanti e una sopra fai un buon flusso d'aria e ci prendi 10 gradi in meno

diciamo che miglioreresti, ma se di 5 gradi è tanto. non è il massimo. più che altro su quel case quante ventole hai? è vero che è chiuso davanti, ma vedo che cmq si possono montare anche davanti e una sopra. basta migliorare l'aereazione. metti queste noctua che anche al massimo di giri non sono rumorose e con 3 davanti e una sopra fai un buon flusso d'aria e ci prendi 10 gradi in meno
Ho solo quella stock

necessarie quelle 4 ventole in più e cambia tutto. e considera che più ventole hai, più girano piano e più silenzioso ti diventa

però comprando 4 ventole noctua spende 60 euro... a questo punto per me è più furbo comprare il case a 99 che è migliore e più areato e ha già 4 ventole installate...

Questo è anche vero, ma le noctua sono il meglio del meglio però. considera anche questo. Più RPM, più aria e più silenzio. Poi uno può anche non volere il meglio e passare a qualcosa che è cmq buono.

Questo è anche vero, ma le noctua sono il meglio del meglio però. considera anche questo. Più RPM, più aria e più silenzio. Poi uno può anche non volere il meglio e passare a qualcosa che è cmq buono.
Più che altro lo appena assemblato il PC e non avrei iper voglia di smontare tutto per poi riassemblarlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Più che altro lo appena assemblato il PC e non avrei iper voglia di smontare tutto per poi riassemblarlo
Però ripensandoci se prendo il case che mi ha consigliato aleale 984 e uso il dissipatore hyper h412r che ho già un guadagno come temperature male che vada vado di undervolting

Ultima modifica:
Per farti risparmiare una 20ina di euro, aggiungo QUESTO case che è ottimo, venduto e spedito da amazon a 79 euro, anch'esso meshato e con 4 ventole rgb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro