8 GB O 4GB DI VRAM?

Pubblicità

eleinad85

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti non riesco a capire una cosa, ho acquistato questa scheda video da amazon https://www.amazon.it/gp/product/B071CQ5LRV/?tag=tomsforum-21
è una rx 580 con 8 gb di ram....ma sto vedendo che se vado su dxdiag mi dice che ho 4 gb di ram, invece sul pannello amd me ne dice 8 , poi su resident evil 2 remake mi dice che ne ho 4, ho scaricato gpu-z e me ne dice 8...insomma non ci sto capendo più niente...quanti cavolo di ram ha questa scheda? io la sto rispedendo perchè , non appena ho visto resident evil che mi da 4 gb pensavo mi avevano truffato e me l'avevano mandata da 4...ma ora ho dei dubbi...di seguito gli screenshot
eeeeee.webp

Ultima modifica:
Penso sia un BUG dei programmi..
Hai provato a fare una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU?
P.S
Le immagini vanno sotto spoiler

scusami, io ho utilizzato amdcleanuputility (prima avevo cmq la r9 390) però l'ho fatto lo stesso, ma resident evil ne legge cmq 4...forse sarà perchè ho direct x 11? ma ho w7 e la 12 non la supporta

scusami, io ho utilizzato amdcleanuputility (prima avevo cmq la r9 390) però l'ho fatto lo stesso, ma resident evil ne legge cmq 4...forse sarà perchè ho direct x 11? ma ho w7 e la 12 non la supporta
Perché tieni ancora Windows 7?Sicuramente è quello il problema di riconoscimento.
Aggiorna a 10

anche perchè da gpu-z e dal pannello amd mi dice 8 quindi dovrebbero essere veramente 8 , se si fossero sbagliati a inviarmi una da 4 gb avrei trovato 4 anche lì sul pannello amd e gpu-z giusto?

anche perchè da gpu-z e dal pannello amd mi dice 8 quindi dovrebbero essere veramente 8 , se si fossero sbagliati a inviarmi una da 4 gb avrei trovato 4 anche lì sul pannello amd e gpu-z giusto?
Gpu-z è un software preciso, la GPU stai tranquillo, non sei stato truffato perché è veramente da 8GB stai tranquillo.
Quello è un BUG o di Driver della GPU o del S.O stesso
P.S
Ultimo avvertimento scritto, le immagini vanno sotto spoiler, se non riesci faccio io, ma almeno dimmelo

Resident evil ha proprio dei problemi nella gestione della memoria nelle impostazioni, non gli darei tanto peso.

Non è un problema tuo ma di tutti in RE2 è proprio un bug delle impostazioni del gioco, ad alcuni viene riconoscuta meno memoria di quella che hanno, ad altri viene mostrata un uso di memoria video sproporzionata in base alle impostazioni video messe.

Un bug per altro di poco conto perchè non ha conseguenze davvero pratiche, le schede funzionano come dovrebbero

Ultima modifica:
Resident evil ha proprio dei problemi nella gestione della memoria nelle impostazioni, non gli darei tanto peso.

Non è un problema tuo ma di tutti in RE2 è proprio un bug delle impostazioni del gioco, ad alcuni viene riconoscuta meno memoria di quella che hanno, ad altri viene mostrata un uso di memoria video sproporzionata in base alle impostazioni video messe.

Un bug per altro di poco conto perchè non ha conseguenze davvero pratiche, le schede funzionano come dovrebbero

Eh si a me ne vede 0,11 GB sugli 8 che ha la VGA :asd:
E mettendo tutto a palla dice di consumare più di 13 GB di Vram...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro