8 GB di VRAM saranno abbastanza per il futuro?

Pubblicità

above

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
62
Considerando che le nuove schede video hanno tutte più di 10 GB di VRAM, mi stavo chiedendo se nel futuro, 8 GB di vRAM saranno sufficienti per giocare a 1080p.
Io attualmente ho una RTX 3070, vale la pena valutare un upgrade?
Voi cosa ne pensate? Ho sentito pareri discordanti a riguardo.

Considerando che le nuove schede video hanno tutte più di 10 GB di VRAM, mi stavo chiedendo se nel futuro, 8 GB di vRAM saranno sufficienti per giocare a 1080p.
In full hd non dovresti avere nessun tipo di problema. Il problema avviene in 4k dove oramai i giochi “fatti con i piedi” riescono a saturare perfino 16gb di vram.

Non stare a sentire la spazzatura su YouTube.
valuta con i tuoi occhi.

oggi vedi la tua scheda video in difficoltà, a 1080P ?
Sono sicuro di no.
Nel momento in cui un certo numero di titoli di tuo interesse non girerà più in modo che tu consideri soddisfacente (e non guardando i benchmark, ma giudicando con i tuoi occhi !) allora sarà il momento dell’upgrade.
E ricordati che prima di definire “obsoleta” una scheda video esiste la possibilità di scalare alcuni parametri grafici nei giochi. La maggior parte dell’utenza ignora che spostare i setting (o anche solo alcuni di loro) da Ultra ad Alto, oppure a Medio, visivamente non comporta alcun apparente degrado qualitativo ma spesso fa recuperare molti frame al secondo.

Insomma per me la 3070 resterà valida a 1080P ancora a lungo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro