Daffyx
Utente Èlite
- Reazioni
- 122
- Punteggio
- 60
Ciao a tutti! C'è nessuno che ha già portato a 8gb la ram? Mi sto apprestando a farlo,perchè leggendo in giro ho approfondito questo punto,e 8gb sono il minimo per sfruttare la più prestante architettura a 64Bit,visto che i miei attuali 4Gb garantiscono prestazioni identiche tra un sistema 32Bit e 64Bit perchè la maggior quantità di memoria gestibile dal 64Bit sui miei 4gb totali rispetto ai 3,2-3,5gb di un 32Bit viene impiegata per la maggior grandezza dei processi dei programmi,che alle volte arrivano a partire anche sia in 32 che in 64Bit. Ho potuto fare un piccolo test tutto su Vista:
Con il gioco Crysis, con 2gb di ram su sistema 32Bit-gioco+sistema 70% di ram
2gb su sistema 64Bit - 75% Ram
4gb su sistema 32Bit - 55-60% Ram
4gb su sistema 64Bit - 70% Ram
è curioso come sia con 2gb che con 4gb,Crysis + sistema consumi sempre più o meno il 70% di ram.Praticamente da circa 1,5 gb su 2gb passa a 3,5gb circa su 4gb.Penso sia una buona cosa nel vedere che la ram utilizzata viene sfruttata appieno nei 4gb.Chi ha già provato 8gb di ram?itra qualche giorno dovrebbero arrivarmi gli altri 4gb......
Con il gioco Crysis, con 2gb di ram su sistema 32Bit-gioco+sistema 70% di ram
2gb su sistema 64Bit - 75% Ram
4gb su sistema 32Bit - 55-60% Ram
4gb su sistema 64Bit - 70% Ram
è curioso come sia con 2gb che con 4gb,Crysis + sistema consumi sempre più o meno il 70% di ram.Praticamente da circa 1,5 gb su 2gb passa a 3,5gb circa su 4gb.Penso sia una buona cosa nel vedere che la ram utilizzata viene sfruttata appieno nei 4gb.Chi ha già provato 8gb di ram?itra qualche giorno dovrebbero arrivarmi gli altri 4gb......