DOMANDA 8 GB di Ram sono limitanti per gaming FHD 60hz?

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Ringrazio molto entrambi. Più che altro ho visto che per far funzionare bene serve il dual channel, ma con il Quad Channel c'è un calo di prestazioni. Quindi niente, penso che la cosa migliore sia cercare di farmi regalare le ram per natale così mi trovo sistemato asd e taglio la testa al toro!

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: lionx08

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Ringrazio molto entrambi. Più che altro ho visto che per far funzionare bene serve il dual channel, ma con il Quad Channel c'è un calo di prestazioni. Quindi niente, penso che la cosa migliore sia cercare di farmi regalare le ram per natale così mi trovo sistemato asd e taglio la testa al toro!

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Credo che non siamo stati abbastanza chiari su una cosa: 4 stick di ram non sono quad channel su piattaforma ryzen sono dual channel. Il quad channel lo puoi fare sui threadripper, sono piattaforme molto grosse, che costano un sacco di soldi. Non c'entra niente con la fascia consumer.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Credo che non siamo stati abbastanza chiari su una cosa: 4 stick di ram non sono quad channel su piattaforma ryzen sono dual channel. Il quad channel lo puoi fare sui threadripper, sono piattaforme molto grosse, che costano un sacco di soldi. Non c'entra niente con la fascia consumer.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Nono non siete voi che non siete stati chiari, ma io che sono tonto e mi scordo le cose e non uso i termini adatti. Intendevo che ho letto nella guida in rilievo che se messi 4 stick di ram si ha un drop di prestazioni rispetto a 2 stick!

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Nono non siete voi che non siete stati chiari, ma io che sono tonto e mi scordo le cose e non uso i termini adatti. Intendevo che ho letto nella guida in rilievo che se messi 4 stick di ram si ha un drop di prestazioni rispetto a 2 stick!

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ok, no problem. L'importante è che ci siamo capiti

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili