Davide Wedà Colimoro
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Salve, mentre lavoravo sul mio OGR(Old Gen Reborn) Project, come ultimo scoglio ho riscontrato questo problema.
Ho installato 8 GB di Ram Corsair Vengeance, da 1866 MHZ.
Sono dual Channel, e vengono totalmente supportati dalla mia MOBO.
Purtroppo il problema riscontrato e' che non viene riconosciuta ne da Windows 7 (Ultimate 64 bit), e ne dalla Bios, ma sembra essere perfettamente riconosciuta da CPU-Z.
Credevo fosse un BUG del programma, o che io non avessi inserito bene le ram, cosi ho tolto un banco di ram, e su CPU-Z mi segnava 4 gb.
Onde per cui non e' un problema Hardware effettivo, in quanto i GB vengono riconosciuti da un programma.
Qualcuno ha qualche idea in merito? HO provato anche ad invertire gli slot, ma il risultato rimane identico,
allego delle foto:

Le specifiche:
-
MOBO: GA-F2A88XN-Wifi (Mini ITX)
Processore: A10 AMD 5800k
GPU: AMD ATi Radeon HD 7660d
Hard Disk: 1 TB WD
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB (8GB), 1866 Mhz, 1.5V
Alimentatore; BeQuiet SFX 300W.
-
Grazie in anticipo per ogni aiuto.
Ho installato 8 GB di Ram Corsair Vengeance, da 1866 MHZ.
Sono dual Channel, e vengono totalmente supportati dalla mia MOBO.
Purtroppo il problema riscontrato e' che non viene riconosciuta ne da Windows 7 (Ultimate 64 bit), e ne dalla Bios, ma sembra essere perfettamente riconosciuta da CPU-Z.
Credevo fosse un BUG del programma, o che io non avessi inserito bene le ram, cosi ho tolto un banco di ram, e su CPU-Z mi segnava 4 gb.
Onde per cui non e' un problema Hardware effettivo, in quanto i GB vengono riconosciuti da un programma.
Qualcuno ha qualche idea in merito? HO provato anche ad invertire gli slot, ma il risultato rimane identico,
allego delle foto:

Le specifiche:
-
MOBO: GA-F2A88XN-Wifi (Mini ITX)
Processore: A10 AMD 5800k
GPU: AMD ATi Radeon HD 7660d
Hard Disk: 1 TB WD
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB (8GB), 1866 Mhz, 1.5V
Alimentatore; BeQuiet SFX 300W.
-
Grazie in anticipo per ogni aiuto.
Ultima modifica: