8 ch direct

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
http://i40.tinypic.com/29m6smd.jpg si può cliccare per ingrandirla
nella parte in rosso C'è scritto che è una fonte diretta a 8 canali, praticamente 7 casse + subwoofer, non è che magari dalla scheda audio(nella scheda madre) devo collegare gli spinotti analogici a questi così verrebbero reindirizzati direttamente nelle casse?

- - - Updated - - -

PS: per i mod ho aperto varie discussioni perchè hanno motivi diversi e le controllerò tutte e terrò conto delle risposte
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
che prendi a fare un sinto ampli se ti serve mandare un segnale direttamente alle casse?...
quelli sono gli IN quindi prendono il segnale dalla scheda audio... l'ampli lo amplifica e lo manda alle casse...
cmq poco chiaro ma presumo che tu voglia mandare un segnale amplificato alle casse quindi si devi inserire gli spinotti li
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD si poco chiaro scusa ma perchè mi sento un completo idiota sull'argomento, so varie cose su tutto ma parlando di attacchi audio sembro un deficiente.

Grazie dell'interessamento vedrò di essere più chiaro perchè ci tengo moltissimo a sta cosa.

Io ho intenzione di acquistare un pc con scheda 7.1, che sia integrata sulla scheda madre o no poco importa perchè non saprei come collegarlo, ovvero saprei collegarlo subito con l'uscita ottica basta un clic dietro la scheda e uno dietro all'arman kardon, ma ho letto che l'audio dei giochi non è compresso e per cui va inviato analogicamente o va usato un codificatore dolby digital live.
Ho valutato entrambe le cose e le sto valutando anche qui, usando un adattatore jack rca presumo dovrei collegare più cavi sulle uscite jack colorate della scheda madre che per un'immagine è questa:
Codice:
http://www.asrock.com/mb/Intel/B85M Pro4/

Ora le uscite Rca dell'adattatore presumo vadano in quegli ingressi multicanale dell'arman kardon che come scritto sul manuale attenzione: "questo ingresso gira direttamente il segnale della sorgente alla manopola del volume senza alcuna conversione da analogico a digitale e silenzia automaticamente le connessioni d'ingresso non utilizzate onde prevenire qualsiasi elemento indesiderato di rumore che possa interferire con la riproduzione.
Notare che quando si impiegano ingressi diretti a 6 o 8 canali non si possono selezionare i modi sorround dal momento che sarà il decodificatore dell'apparecchiatura esterna collegata a determinare quale processamento usare. l'ingresso 8 channel direct input dovrebbe essere impiegato quando una sorgente viela collegata a tutti e 8 gli intressi direct e quando la sorgente in ingresso disponga di un suo proprio sistema di bass management incorporato. Inoltre quando sono in uso gli ingressi a 6 o 8 canali non c'è segnale alle uscite record ne funzione di bass management. ne funzioneranno i tasti di modo toni."
che prendi a fare un sinto ampli se ti serve mandare un segnale direttamente alle casse?...
quelli sono gli IN quindi prendono il segnale dalla scheda audio... l'ampli lo amplifica e lo manda alle casse...
cmq poco chiaro ma presumo che tu voglia mandare un segnale amplificato alle casse quindi si devi inserire gli spinotti li
PS: COllego all'harman kardon primo perchè le casse non sono speaker con jack ma hanno le piattelle o come cavolo si chiamano quei fili in rame e vanno portati all'harman kardon.
e secondo a me interessa portare il segnale pulito dal computer e l'harman kardon con le casse è l'unica cosa che ho già in possesso perchè me lo regalarono tempo indietro.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ok semplicemente ti sei spiegato male perchè l'harman ti ha depistato
semplicemente sono entrate analogiche... come ovvio con gli rca
e sono entrate che giustamente girano alla manopola del volume alias preamplificatore

per la scheda madre in questione c'è il manuale utente che spiega quali colori indicano i frontali quali i posteriori quali il centrale+sub
da quei jack ci fai partire dei cavi "jack to rca" e collegherai gli rca all'harman... tutto fatto
volendo la stessa cosa si fa con una scheda audio dedicata
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
AH XD era quello che volevo sentire grazie.

XD cmq quella scheda audio(nella scheda madre) ha 5 uscite jack, di cui una mi sa che è il microfono, come faccio a collegare quelle 4(o 5 se va collegato anche il microfono) agli 8 canali compreso il basso?


PS: ho visto altre schede audio con un ulteriore spinottogrigio non è che serve?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ha 5 uscite perchè
1 è entrata microfono
1 è uscita canale frontale
1 uscita canale posteriore
1 uscita centrale + sub
1 (non ricordo ma probabilmente è l'uscita per il 7.1 o una line in)

a te interessano 3-4 uscite perchè i canali portano 2 segnali non uno singolo è per questo che devi usare cavi jack to rca
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Capisco, però visto che è scritto 7.1 e pensando che tu abbia ragione e quindi quella è l'uscita della line in facendo dei conti o ci sono solo 6 uscite audio(5+1) cioè ogni jack tranne microfono e line in ne fa uscire 2.

Oppure una ne fa uscire ben 3

GUARDA qui
http://d287ku8w5owj51.cloudfront.net/inline/products/21723/fea_11.png

se scorri in basso c'è il disegno che spiega le singole uscite
(naturalmente questa è una schda audio esterna)
ma è solo per dire che se noti l'ultima porta 3 segnali sub/c/sl

Sai se anche quella integrata della asrock fa uscire 3 segnali da un singolo jack come questa?

- - - Updated - - -

Aggiornamento:
Ho visto il manuale di istuzioni online della scheda madre, ora ti posto le screen, dimmi:

http://i40.tinypic.com/ab4bkn.png

http://i41.tinypic.com/2u58bdi.png
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
nessun jack fa uscire 3 canali può gestirne solo 2
nel tuo caso da quanto dice il manuale laline in fa anche da surround laterale
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD quindi è inteso così dici? XD grazie comunque e capisco che parlare con me di queste cose è casinistico.

XD se mi dici che è così allora sn apposto lol

Cmq i cavi adattatori sn questi?:

http://www.frontx.com/pro/c216_042p2.gif

E se ne occupano da soli di dividere i canali audio, cioè avviene tutto automanticamente senza perdite ecc?
E per i colori dei cavi non importa se non rispecchiano quello dei collegamenti basta che sto attento a dove licollego giusto?
 
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
si e lascia perdere l'integrata,
visto che il segnale lo fai arrivare gia' in analogico ed e' la scheda a doverlo convertire,
fallo fare ad una scheda vera, non a un cesso di integrata.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD si non voglio dire che una esterna non serve ma per non eccedere del budget non la userei per ora ma lo metto negli acquisti futuri, e grazie dell'interessamento.

- - - Updated - - -



PPS:Quello che era scritto qui l'ho tolto perchè mi era sfuggita una cosa lol
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili