DOMANDA 7970 vs Preassemblato

Pubblicità

RaDRoacH

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
Ciao ragazzi volevo sapere se il mio preassemblato (Acer M3970) può sfruttare senza problemi una HD 7970.
E' già da un pò di tempo che vorrei cambiare la scheda dato che ho uno schermo full HD. Questa è la mia configurazione:
CPU: Intel Core i5 2310 2.90 Ghz
RAM: 8 GB
Hard Disk: 1 TB
GPU: Nvidia Geforce GT 530
Monitor: Asus VE228H 21.5" Full HD
PSU: Delta Electronics Inc. DPS-300AB-57 300W
Case: Acer Aspire M3970
Questo è l'alimentatore:
http://oi40.tinypic.com/2h5quzq.jpg
Ho anche il link del case interno però stranamente non funziona... http://i39.tinypic.com/iw53lg.jpg

Budget 500/600€

Ultima modifica:
Il PSU non va bene perché troppo poco potente mentre nel case potrebbe anche starci.

Più che altro ho il dubbio che potresti essere un po' CPU limited con quel processore, ma meglio chiedere a @pribolo o @dragonrising

Un po' sì, ma nulla di drammatico IMHO. Potresti anche prenderla... Alla fine va più o meno il 20% meno di un i5 4670
Io ho dubbi sul case sinceramente. :boh:

Un po' sì, ma nulla di drammatico IMHO. Potresti anche prenderla... Alla fine va più o meno il 20% meno di un i5 4670
Io ho dubbi sul case sinceramente. :boh:
Anch'io... I problemi potrebbero essere due: l'aerazione e lo spazio... Quindi dovrei prendere un altro case vero?

Beh, insomma, mettere una HD7970 custom dentro lì non è il massimo, indipendentemente dall'entrarci o no. Se tieni quel case (quanto spazio hai in lunghezza per la VGA?) metterei una refrence perchè espellono aria calda da dietro, anche se le prestazioni di dissipazione sono peggiori rispetto alle custom buone. In quel caso però bisognerebbe andare di Nvidia (una GTX770) perchè le reference AMD di fascia alta fanno ridere: brutte, molto rumorose e molto calde.
Altrimenti ti prendi un altro case (già con 40-60€ prendi qualcosa di decente) e non se ne parla più.

Beh, insomma, mettere una HD7970 custom dentro lì non è il massimo, indipendentemente dall'entrarci o no. Se tieni quel case (quanto spazio hai in lunghezza per la VGA?) metterei una refrence perchè espellono aria calda da dietro, anche se le prestazioni di dissipazione sono peggiori rispetto alle custom buone. In quel caso però bisognerebbe andare di Nvidia (una GTX770) perchè le reference AMD di fascia alta fanno ridere: brutte, molto rumorose e molto calde.
Altrimenti ti prendi un altro case (già con 40-60€ prendi qualcosa di decente) e non se ne parla più.
Dato che dovrei portarlo da un tecnico mi sa che sarà meglio cambiarlo... Quindi il resto è OK?

Sì, sì il resto va bene. Anche perchè se cambi anche altro rifai il pc praticamente...
In pratica prenderei un Case Corsair Carbibe 300R (70€) e un XFX Proseries 550 watt come alimentatore (60€).

Ok grazie mille secondo te dovrei aumentare anche un po la memoria RAM?
A proposito, mi potresti dire quale il miglior modello della 7970?

No, 8GB bastano.
I miglior modelli probabilmente sono la MSI Lightning e la Asus Matrix, ma non c'è bisogno di spendere così tanto (a meno che non le vuoi tirare a bestia in oc).
Basta una MSI Twin Frozr BE, una HIS 7970 IceQ X GHz Edition, una Gigabyte Windforce, o una Sapphire Boost Edition.

Grazie di nuovo, mi sa che prendero il modello gigabyte. Ultimissima domanda riguardo a l'alimentatore... ciuccia assai?

Ultima modifica:
In che senso? No è abbastanza efficiente (80Plus Bronze) ma sono i componenti a fare la differenza. In gaming tipicamente consumerai intorno ai 270 watt (quindi 320 circa contando il consumo dell'ali).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro