DOMANDA 7970 vs gtx 770

Pubblicità

MIChris92

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
49
Avevo già aperto una discussione simile qualche giorno fa quando le 770 non erano ancora uscite, quindi chiedo scusa se mi ripeto....tra oggi e domani vorrei cambiare vga e visto che i prezzi delle gtx 770 non sono eccessivi (dai € 390,00 ai €450,00) vorrei chiederei se nonostante il prezzo sia molto simile convenga acquistare comunque una 7970......vorrei avere delle risposte obbiettive e cortesemente a seconda della scelta vorrei che mi indicaste il modello da prendere, grazie.

P:s conseguentemente venderò la mia saphire 6870 a circa € 80,00 oppure scambio con qualcosa d'interessante esempio ssd,hdd,
alimentatore o altro se qualcuno è interessato mi faccia sapere

A livello di prestazioni, in base alle prove fatte finora, la HD7970 è risultata ancora leggermente più veloce. Inoltre, c'è da tenere conto che 2GB di vRAM iniziano a stare stretti con alcuni giochi, specialmente se moddati, quindi dovresti andare su una GTX770 4 GB che dovrebbe porsi nella parte alta della forbice dei prezzi da te indicata e c'è sempre da tener presente il valore del bundle della HD7970 il che porta la differenza di prezzo a circa 250 euro (350 con un bundle di 150 la HD7970 e 450 la GTX770 4 GB). Infine, non credo che da nessuna delle due ci si possa aspettare balzi in avanti considerevoli con nuovi driver.

D'altro canto, la GTX770, oltre a essere più bella da vedere :D, consuma meno e scalda meno, il che la rende anche più indicata per un futuro SLI/Xfire...

Se la scelta dipendesse da me, in quella fascia di prezzo prenderei una HD7970 in questo momento... altrimenti punterei ad una GTX780 o una... una... no, non posso dirlo, altrimenti @dragonrising mi mazzia :(

Dalle review che ho visto io invece la 770 è migliore della 7970 ghz ma costa di più ovviamente essendo appena uscita.

Non so quali hai visto tu ma in quelle che ho visto io, anche qui su Tom's HW, la HD7970 era ancora avanti :boh:

guarda le ultime di techpower.

con quel sistema io attenderei le hd 8000 e valuterei la situazione in seguito (calo dei prezzi).
attualmente mi orienterei verso una 7950 vaporx boost +4 giochi @260 euro.

se ti interessa, ho visto che nel mercatino c'è un ragazzo che vende una 7970 lightning @270 euro, senza garanzia.

Comunque adesso la 7970 a quel prezzo rimane il best buy visto la poca differenza dalla 770 per me.

Io valuterei la 7970 lightning usata sul mercatino, come diceva starchild

- - - Updated - - -

A livello di prestazioni, in base alle prove fatte finora, la HD7970 è risultata ancora leggermente più veloce. Inoltre, c'è da tenere conto che 2GB di vRAM iniziano a stare stretti con alcuni giochi, specialmente se moddati, quindi dovresti andare su una GTX770 4 GB che dovrebbe porsi nella parte alta della forbice dei prezzi da te indicata e c'è sempre da tener presente il valore del bundle della HD7970 il che porta la differenza di prezzo a circa 250 euro (350 con un bundle di 150 la HD7970 e 450 la GTX770 4 GB). Infine, non credo che da nessuna delle due ci si possa aspettare balzi in avanti considerevoli con nuovi driver.

D'altro canto, la GTX770, oltre a essere più bella da vedere :D, consuma meno e scalda meno, il che la rende anche più indicata per un futuro SLI/Xfire...

Se la scelta dipendesse da me, in quella fascia di prezzo prenderei una HD7970 in questo momento... altrimenti punterei ad una GTX780 o una... una... no, non posso dirlo, altrimenti @dragonrising mi mazzia :(
Ecco zitto appunto :asd: quoto lord comunque. OT ultimamente ho un po' di problemi, e non ho la possibilità di stare molto a nerdare con voi :( spero di ritornare al più presto e non quando saranno già uscite le nuove serie 8000 :asd:

Radeon hd 7970 saphire vapor x comprata oggi € 369,00 su eprezzo

- - - Updated - - -

visto che ho appena preso la 7970 se qualcuno è interessato alla mia 6870 fatemelo sapere, più che venderla sarei propenso a scambiarla con ssd o altro, basta che non siano vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro