7970 GHz edition: Gigabyte o Sapphire?

Pubblicità
Ormai con la possibilità di moddare i bios è inutile parlare di 670/7970 che si overcloccano meno di altre..

Appunto ! Alla fine con l'oc si perde la garanzia , quindi montare un altro bios non dovrebbe pesar a nessuno

io ti consiglio invece la sapphire dual x oc con bios 2 diventa una ghz silenziosissima e non va mai oltre i 60 gradi ma in bench parlo in game mai sopra 56 con ventola al 25/30%...occabilita' superiore anche se non ti interessa e forse anche qualche euro meno...io sto aspettando la seconda:)anche xche' con quei dissi le temp saranno accettabilissime!la vapor la sconsiglio non per potenza quanto x rumorosita'!se ti vai a guardare le review e' stata data come la 7970 piu' fresca e silenziosa sul mercato.:ok:

Ultima modifica:
io ti consiglio invece la sapphire dual x oc con bios 2 diventa una ghz silenziosissima e non va mai oltre i 60 gradi ma in bench parlo in game mai sopra 56 con ventola al 25/30%...occabilita' superiore anche se non ti interessa e forse anche qualche euro meno...io sto aspettando la seconda:)anche xche' con quei dissi le temp saranno accettabilissime!la vapor la sconsiglio non per potenza quanto x rumorosita'!se ti vai a guardare le review e' stata data come la 7970 piu' fresca e silenziosa sul mercato.:ok:

La più silenziosa è la directcu ii e la più fresa è la gigabyte

Boh ragazzi io ho una sapphire 7970 dual x e non non riesco a portarla neanche a 1000Mhz (925Mhz stock).. dovrei sbloccarla per forza?

e tu hai una 690....:)la dcu e' un casermone e la giga non sale nemmeno a sparargli (anche se io sono contrario all'oc su vga)

Abbiamo un guru qui...:doh:
Gigabyte Radeon HD 7970 OC WindForce review - Overclocking the graphics card
Overclock3D :: Review :: Gigabyte HD7970 OC Review :: Test Setup, Overclocking and Temps
Gigabyte Radeon HD 7970 3GB OC Review - Page 13

In TUTTE le review è arrivata a 1200 Mhz, in una addirittura a 1300, senza sblocco del voltaggio (tranne la prima).
Evitiamo di dire cavolate.
Che la asus sia enorme sono d'accordo ;)

e tu hai una 690....:)la dcu e' un casermone e la giga non sale nemmeno a sparargli (anche se io sono contrario all'oc su vga)

Punto uno: Dici di no? prima di tutto la directcu ii è la più silenziosa , e qui non si discute. Secondo la windforce 3x è la più fresca ,guarda i link postati dagli altri.
Punto due: Ora spiegami cosa c'entra il fatto che io abbia la 690?
Punto tre: Si , la dc2 è un casermone ma è un ottima scheda , e ribadisco , molto silenziosa. La gigabyte si occa bene.

- - - Updated - - -

Ma anche no... Con l'OC non si perde nessuna garanzia, almeno è così per esperienza personale

Sul serio? Ho sempre creduto di perdere la garanzia :C

Sul serio? Ho sempre creduto di perdere la garanzia :C
Ma poi, anche se perdessi la garanzia, come farebbero in assistenza a sapere che ho effettuato OC?
Boh, almeno quando ho mandato in assistenza la GPU per artefatti (avevo overcloccato, ma non era quello il problema), l'hanno sostituita senza domande...

Ma poi, anche se perdessi la garanzia, come farebbero in assistenza a sapere che ho effettuato OC?
Boh, almeno quando ho mandato in assistenza la GPU per artefatti (avevo overcloccato, ma non era quello il problema), l'hanno sostituita senza domande...

Invalida la garanzia al 100%
Se hai problemi e notano frequenze più alte del normale potrebbero tranquillamente non riparare la scheda.
Poi certo in molti casi è difficile, e magari il tecnico non ha neanche voglia di vedere se è occata, nei casi in cui per esempio la scheda si bruci o muoia :asd: non c'è la possibilità di vederlo.
Certo è che se hai dei problemi minori e mandi in RMA, sarebbe cosa buona e giusta riportare la scheda a frequenze stock :)

Invalida la garanzia al 100%
Se hai problemi e notano frequenze più alte del normale potrebbero tranquillamente non riparare la scheda.
Poi certo in molti casi è difficile, e magari il tecnico non ha neanche voglia di vedere se è occata, nei casi in cui per esempio la scheda si bruci o muoia :asd: non c'è la possibilità di vederlo.
Certo è che se hai dei problemi minori e mandi in RMA, sarebbe cosa buona e giusta riportare la scheda a frequenze stock :)
Ma è overclock da OS rimane settato solo sul programma che utilizzi (AB, TriXX, Precision) quindi la scheda su un altro PC torna a frequenza normali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro