7950 sapphire e voltaggio

Pubblicità

Shadw

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, possiedo una sapphire 7950 dual-x flex. Oggi ho provato a spingerla un po ma credo di avere il voltaggio bloccato. Con AB non mi fa modificare il vcore neanche modificando il file .cfg mentre con trixx posso aumentarlo ma mettendo la scheda sotto pressione gpuz rileva sempre un picco di 1.055. Con questo voltaggio non riesco ad andare oltre i 1100/1500 non c'è un modo per sbloccarlo magari flashando un altro BIOS? Teoricamente io avendone 2 potrei anche rischiare.. Grazie in anticipo!

Ho risolto da solo lo riporto qua in caso in futuro qualcuno cercasse informazioni sulla stessa scheda. A quanto pare il voltaggio è bloccato quindi bisogna salvare il bios con gpu-z e moddarlo tramite il vbios editor. Nel mio caso nelle applicazioni 3d sparava il voltaggio a 1.250 ma il problema era tdp troppo basso. Quindi ho abbassato il vcore a 1.168 e alzato il tdp a 200. Flashato il tutto ora sono stabile a 1200/1450 1.168v :) allego screen per essere più chiaro ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ultima modifica:
Ottima frequenza xon quel voltaggio! Provero pur io la storia del tdp se puo alzare un po il margine

Si anche se devo rettificare! Con battlefield4 settato a ultra ho dovuto abbassare le memorie a 1350 altrimenti si vedeva qualche artefatto dopo qualche minuto! Comunque qualcuno sa spiegarmi cos'è l'asic? La mia segna 82.1% :grat:

non so se centra o è dovuto alle temperature piu basse rispetto a quest'estate o che ci ho giocato solo 1 oretta e mezza ma facendo come hai fatto te e aumentando il TDP limit a +50% sembra essere stabile a 1210mhz sul core, (heaven e bf3 per 1 ora e mezza)!

quali sono le conseguenze dirette di incrementare il tdp limit? mi permette di guadagnare un po di margine in piu salendo ancora col vcore? o piu probabilmente se stresso piu a lungo son comunque instabile fino a 1200mhz sul core?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro