7950 gt 512 mb e la mia configurazione

Pubblicità
dany, tu che hai un core 2 duo, mi sapresti dire approssimativamente quando un overvolt inizia a diventare dannoso x il processore?!?!

ai fini pratici un ov è sempre dannoso,bisogna vedere uno quanto overvolta....se è cmq una cosa tranquilla e cme le temp di esercizio sono buone il processore ne risentirà pochissimo e la sua vita si accorcierà veramente di poco tanto che da quel dì che lo avrai cambiato xche diventato un "sistema vecchio".

x le temp non penso di aver problemi, non sono mai andato oltre i 45° col dissi ad aria... grazie mille comunque e scusate l'ot!

DANY 76 ha detto:
dai un pizzico di volts in + al tuo procio,da .1350v imposta 1.400v e vedi se ora va.
Senti, sinceramente io questo 1350 non lo vedo. Ti posto una foto fatta col cell del bios alla voce frequency/voltage control. Sperando sia quella giusta sulla quale mi puoi aiutare. Altrimenti fotografo tutto il bios:D
Un piccolo ps....sta piastra va bene x te? Ho possibilità di cambiarla con una asus m2n-e...dimmi te

chivu ha detto:
Senti, sinceramente io questo 1350 non lo vedo. Ti posto una foto fatta col cell del bios alla voce frequency/voltage control. Sperando sia quella giusta sulla quale mi puoi aiutare. Altrimenti fotografo tutto il bios:D
Un piccolo ps....sta piastra va bene x te? Ho possibilità di cambiarla con una asus m2n-e...dimmi te
non so che cacchio è quel npt vid control ma non vedo il settaggio x il v.core del procio.

DANY 76 ha detto:
non so che cacchio è quel npt vid control ma non vedo il settaggio x il v.core del procio.

Sotto la voce NPT FID CONTROL ci sarà la configurazione del moltiplicatore, sotto NPT VID CONTROL quella dei voltaggi della cpu..:sisi:

socket_one ha detto:
Sotto la voce NPT FID CONTROL ci sarà la configurazione del moltiplicatore, sotto NPT VID CONTROL quella dei voltaggi della cpu..:sisi:
probabile che è come dici tu.....ste cacchio di asus co sti nomi del cavolo!

DANY 76 ha detto:

Che colpa ne ha Asus..:D :D
E' l'Awardbios che ha quelle voci..le si trovano spesso sui server..:sisi:

socket_one ha detto:
Che colpa ne ha Asus..:D :D
E' l'Awardbios che ha quelle voci..le si trovano spesso sui server..:sisi:
si ma solo sulla asus nei bios le varie voci hanno sti nomi strani che x capire che cacchio è a volte ti scervelli e quando lo capisci dici ma vaff......mo li era cosi complicato mettere cpu voltage control?v.core control?no ve?mha.....

DANY 76 ha detto:
si ma solo sulla asus nei bios le varie voci hanno sti nomi strani che x capire che cacchio è a volte ti scervelli e quando lo capisci dici ma vaff......mo li era cosi complicato mettere cpu voltage control?v.core control?no ve?mha.....

No si trovano anche su altre mobo..le voci FID e VID sono un pò dappertutto..sarebbe stato sicuramente meglio se avessero inserito qualcosa di più intuibile..

DANY 76 ha detto:
Ma io nn ho asus...ma biostar..leggi la firma. Comunque vedendo la prima foto che ho messo dice che il voltaggio del procio a default sta 1250 nn a 1350...cmq sia ora ti posto le foto di quei due npt.Poi dimmi cosa toccare oltre a mettere 230.

l'npt fid control sembra essere il molty dell'hyper trasport,lascialo su auto.
invece l'npt vid control è procio il settaggio x il v.core,mettilo a 1.350v e poi porta il bus a 230 e vedi se va.

DANY 76 ha detto:
l'npt fid control sembra essere il molty dell'hyper trasport,lascialo su auto.
invece l'npt vid control è procio il settaggio x il v.core,mettilo a 1.350v e poi porta il bus a 230 e vedi se va.

Non è l'HT ma il moltiplicatore del procio..dove s'è mai visto l'HT fino a 2.0Ghz?:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro