7950 gt 512 mb e la mia configurazione

Pubblicità
A 1350 ogni tanto si riavviava. Ho messo 1400 ed ho giocato una mezzora a half life 2 e non è successo nulla....:D Cmq per testarlo piu a fondo mi date un link per scaricare un programma adatto per stressare la cpu e vedere se mi crasha?
Ora i mgz sono arrivati 2530...posso farlo arrivare a 2600 (cosi da avere un 5000) secondo voi, senza rovinare nulla? Mi dite cosa devo alzare e di quanto?
Poi un ultimissima cosa. Non avendo un 2500 puro ma oc....mi funziona esattamente come se lo avessi? Cioè il 4200 ke ho ora è uguale al 5000 come funzionamento? Prego di chiarirmi le idee :inchino:

x testare a fondo potresti usare ortos,cercalo nel web con un motore di ricerca.
x il fatto dell'oc un processore occato alla frequenza di uno + potente della stessa "famiglia" con la identica quantità di casche ha le stesse performance,anzi quello occato tende ad andare un pochettino meglio xche ha il bus + elevato.

DANY 76 ha detto:
x testare a fondo potresti usare ortos,cercalo nel web con un motore di ricerca.
x il fatto dell'oc un processore occato alla frequenza di uno + potente della stessa "famiglia" con la identica quantità di casche ha le stesse performance,anzi quello occato tende ad andare un pochettino meglio xche ha il bus + elevato.
Ok grazie mille gentilissimo e disponibile come sempre. Ora tu che dici, vorrei farlo arriva re a 2600 da 2530 che è ora. Lo faccio o me sto fermo cosi'? Se si, mi dici cosa toccare?

col bus a 240 vai a poco + di 2600mhz,i voltagi non toccarli e vedi se va....
se il pc si impalla prova a dare un pizzico di volts in + alle ram(0.1v in + dovrebbe bastare!),se ancora si impalla dai ancora un pochino di volts in + al procio(tipo da 1.400v a 1.425v).

prova ad aumentare ancora l'fsb e vedi fino a quando diventa instabile...quando diventa instabile diminuisci un po l'fsb tipo 2 mhz e lo lasci a quella frequenza... così dovresti raggiugere il limite di overclock....cmq controlla sempre le temperature che bruci tutto...;)

joyaj ha detto:
prova ad aumentare ancora l'fsb e vedi fino a quando diventa instabile...quando diventa instabile diminuisci un po l'fsb tipo 2 mhz e lo lasci a quella frequenza... così dovresti raggiugere il limite di overclock....cmq controlla sempre le temperature che bruci tutto...;)
esagerato!anche col bus a 240 non è affatto un oc pesante,le temp rispetto al def aumenteranno solo di un pò.

joyaj ha detto:
Nooo al limite nn arrivo , se mi va bene a 2600 mi fermo. Ora sto testando con orthos a 2530 e tengo acceso pure everest per le temp......se va tutto ok provo come mi ha detto l'amico di roma...
Approposito, quanto deve stare a testare orthos per andare tranquillo che va?

DANY 76 ha detto:
esagerato!anche col bus a 240 non è affatto un oc pesante,le temp rispetto al def aumenteranno solo di un pò.
dany sai com'è meglio tenerle d'occhio... nn si sa mai...

Dopo 2 ore di orthos a 230 e 1400 v. non è successo nulla. come premo stop su orthos si riavvia e prima di caricare xp shermata blu e scritte bianche x 1 secondo. Poi si riavvia....Ci avevo quasi creduto ke andava tutto bene...dopo la mezzora passata a half life e le 2 ore di orthos....uffaaaaaa:nunu: basta me so rotto mo.

chivu ha detto:
Dopo 2 ore di orthos a 230 e 1400 v. non è successo nulla. come premo stop su orthos si riavvia e prima di caricare xp shermata blu e scritte bianche x 1 secondo. Poi si riavvia....Ci avevo quasi creduto ke andava tutto bene...dopo la mezzora passata a half life e le 2 ore di orthos....uffaaaaaa:nunu: basta me so rotto mo.

Visto ke te sei rotto, e ke sei di roma pure te. Se decidi di dar via piastra procio e ram chiama in pvt ke ci mettiamo daccordo....:blush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro