790i + 1800mhz ddr3???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

s171539

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi volevo sapere se le schede madri con chipset 790i sono compatibili con memorie ram ddr3 da 1800+ mhz perchè sulle caratteristiche parlano di un massimo di 1600... Nel caso in cui non fossero compatibili lo sono per caso con la 790i ultra sli?

PS: Se sto sparando stupidate accetto molto molto molto volentieri consigli su delle buone ddr3 da accoppiare con chipset 790i

Le ram le tieni tranquillamente a 1800mhz;). Non ricordo le differenze con la ultra...:boh:

Ram del genere è meglio metterle in una mb 790i ultra SLI, che garantisce un oc fino a 2000Mhz, la versione 790i liscia credo che supporti ram ddr3 1333Mhz.

Ho trovato delle ottime ram ocz ma sono indeciso se mettere dei moduli ddr3 platinum edition o ddr3 sli ready. Non capisco dove sia la differenza se non nel prezzo... Creano forse qualche problema i moduli platinum?

Vi mostro il link cosi magari mi dite che ne pensate di questa ram e della sua compatibilità con una mobo 790i ultra sli.

E-KEY SHOP ONLINE

Quelle ram platinum edition hanno un prezzo alto, però sono molto buone. Lascia perdere quelle per lo SLI se costano di più.

Sono molto buoni anche i timings 7-6-6 solo che parlano di schede madri asus... Dici che riesco a tenere quei timings anche su una xfx 790i ultra sli?

Sono molto buoni anche i timings 7-6-6 solo che parlano di schede madri asus... Dici che riesco a tenere quei timings anche su una xfx 790i ultra sli?
Credo di sì, comunque puoi anche overcloccarle quelle ram (con delle ddr3 sarebbe d'obbligo), la 790i ultra SLI è una delle migliori mb con supporto ddr3 che ci sia...

Sono ottime ram...le posseggo e sul mio sistema le ho spinte, in condizioni di stabilità, a 1880mhz con timings 7-6-6 e 1,95v (quindi non ho neanche perso la garanzia :)).

Scusate, ma il bug della 790i in overclock dov'è finito? E' stato risolto con qualche aggiornamento del BIOS?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro