7900gtx 512mb o x1900xtx 512mb su nforce4??

Pubblicità

blotus

Utente Èlite
Reazioni
35
Punteggio
63
ciao raga il mio dilemma è questo:
dato che ho una scheda madre nvidia nforce4...è più performante una 7900gtx da 512mb oppure una x1900xtx da 512mb???
lasciando stare anche la scheda madre...quale delle due è più performante,perchè e se sarà buona per i giochi futuri e win vista...
ciao grazie

blotus ha detto:
ciao raga il mio dilemma è questo:
dato che ho una scheda madre nvidia nforce4...è più performante una 7900gtx da 512mb oppure una x1900xtx da 512mb???
lasciando stare anche la scheda madre...quale delle due è più performante,perchè e se sarà buona per i giochi futuri e win vista...
ciao grazie
per vga singola il cipset della piastra è indifferente sia se metti ati o nvidia.......cmq tra le due la x1900xtx sta un pelino sopra la 7900gtx

eternal346 ha detto:
anche se la 7900gtx scalda meno ed e' piu' overcloccabile,la x1900xtx e' al limite con le frequenze.
forse la 7900gtx sarà pure + overcloccabile(tutto da dimostrare.....l'oc non è una scenza esatta!)ma cmq la x1900xtx non sta al limite con le frequenze dato che rispetto alla xt ha solo 25mhz in + sulla gpu e 100mhz in + sulla ram!!

Rispetto alla X1900XT la XTX utilizza ram più veloci, non dimentichiamolo, non differisce solamente per le frequenze. Inoltre ora Atitool ha l'opzione pr fare il V-Mod delle X1800 e X1900, per cui anche in questo caso in OC si sale parecchio.
La 7900GTX scalda meno, ha un sistema di raffreddamento ottimo, e dovrebbe salire in OC bene almeno quanto la X1900XTX.
Personalmente sarei più tentato dalla possibilità di utilizzare HDR ed AA contemporaneamente, piuttosto che dalle capacità di salita in overclock, considerato che quest'ultima caratteristica è propria di entrambe le schede.

quindi la 7900gtx non supporta l'HDR e AA insieme???
cmq l'overclock non mi interessa...voglio sapere qual'è migliore a default
grazie

cmq in caso tu prenda la ati occhio che serve una alimentazione piu che buona.. parlo per esperienza.. cmq con ati, meglio se sapphire vai alla grande

le club 3d dalle recensioni che ho visto sono le più overclockabili nella media e costano un pelino meno delle sapphire. riguardo alla scheda xt o xtx non cambia niente, a livello visivo avrai le medesime prestazioni, magari te ne accorgerai tra un anno e mezzo che hai una xt e non una xtx, che poi nemmeno perchè ci saranno le dx10 e allora ciccia... io ti consiglio una x1900xt da overclockare o no, si trovano a meno di 550€ in giro della club 3d

Ma ti conviene spendere 600 e rotti euro per una scheda che tra circa 6 mesi, all'uscita delle dx10, non le supporta nemmeno??? Comunque tra le due X1900XTX...

Scrat ha detto:
Ma ti conviene spendere 600 e rotti euro per una scheda che tra circa 6 mesi, all'uscita delle dx10, non le supporta nemmeno??? Comunque tra le due X1900XTX...
ho letto anch'io questa cosa...
quindi al momento non compro nulla e aspetto fine anno....
all'uscita delle dx10 le schede con dx9 scenderanno di prezzo e allora ci sarà da comprare...stessa cosa per il procio...all'uscita dell'AM2 i 939 scenderanno di prezzo e quindi faccio un'unico acquisto sensato..
ciao e grazie

io comunque preferisco la x1900xtx perche' supporta AVIVO ed HDR+AA e poi non ha il difetto di calare di prestazioni quando si attivano i filtri (difetto che attanaglia le schede nvidia da ormai anni)

Non mi sembra che NVidia cali sensibilmente attivando i filtri, per lo meno non in modo più vistoso delle colleghe Ati di pari fascia.
Inoltre parliamo di 7900GTX, che dovrebbe reggere fino a 1600 coi filtri senza tentennamenti.
Se riesci a prendere ora una 7900GT, però, spendi circa la metà, e fai un salto di prestazioni notevolissimo, stai a posto fino a quando le VGA con supporto alle DX10 non saranno "mature", mi sembra la scelta più sensata, piuttosto che rinunciare ora e dover arrivare a fine anno con una 6600GT, ottima scheda, per carità, ma ormai ha fatto il suo tempo, IMHO, soprattutto se vuoi giocare con filtri attivi agli ultimi titoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro