7900 xtx crash

Pubblicità
Sono assolutamente convinto che sia una grande scheda, non frainetendetemi, ma non voglio incasinarmi con driver che se inserisco un cavetto nuovo mi salta l'equilibrio delicato della GPU. Per il resto credo sia una scheda fantastica. MA non voglio passare notti insonne..... magari fossi più giovane si .... a 20 anni... se poteva fa' 😇😂
Boh, io mai avuto un problema con amd, sarò fortunato. Sarà anche vero che la mia prima scheda amd è stata una rdna2 quindi non saprei prima, ma ho avuto 3 schede amd per oltre 3 anni e non ho mai avuto problemi di driver o altro. Quindi per me la prossima gpu sarà nuovamente amd, credo udna

Boh, io mai avuto un problema con amd, sarò fortunato. Sarà anche vero che la mia prima scheda amd è stata una rdna2 quindi non saprei prima, ma ho avuto 3 schede amd per oltre 3 anni e non ho mai avuto problemi di driver o altro. Quindi per me la prossima gpu sarà nuovamente amd, credo udna
Ripeto, la 7900xtx mi ha fatto sempre gola, ma .... tanti ma per me. Resta comunque una scheda che mi spiace non poter provare, ma il prezzo è ancora alto.

Non credo siano i driver il problema e l'ho detto fin da subito. Inutile quindi fare ddu e provare versioni precedenti, il problema è tuo non di tutti. Prova piuttosto a settare le impostazioni stock della gpu e fai solo un piccolo undervolt di -30mV ed aumenta la velocità delle ventole tutto dal pannello adrenaline, avvia poi battlefield e disattiva vsync ed imposta un fps cap ed attiva il future frame rendering, prova così che potresti risolvere. Se così non risolvi allora prova la reinstallazione pulita di windows 23h2.

Qui altri problemi con windows 24h2 su battlefield https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Crashing-to-desktop-with-Windows-11-24H2/m-p/13751428
Rieccomi!
Allora ho impostato l Undervolt, l fps lock e il future framing…purtroppo niente da fare 😅
Provvederò a provare la 23 h2 💪🏻

In tutto questo oggi in periferiche con problemi ho trovato questo…può centrare qualcosa? Grazie

Allegati

• IMG_5195.webp
    IMG_5195.webp
    210.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Aggiornato ora, errore sparito ma crasha lo stesso 🥲

Nono quello non ho abilitato nulla :(
Disinstalla i driver con DDU da modalità provvisoria, riavvia, reinstalla gli ultimi driver AMD. In fase di installazione seleziona il ripristino alle impostazioni di fabbrica della scheda e soprattutto non installare Adrenalin, seleziona installazione drivers only. Riavvia e riprova a giocare, dovrebbe andare a posto.

Disinstalla i driver con DDU da modalità provvisoria, riavvia, reinstalla gli ultimi driver AMD. In fase di installazione seleziona il ripristino alle impostazioni di fabbrica della scheda e soprattutto non installare Adrenalin, seleziona installazione drivers only. Riavvia e riprova a giocare, dovrebbe andare a posto.
già provato purtroppo non ho risolto nulla...adesso sto provando a scaricare 23h2 di windows 11...se non va nemmeno questo farò a malincuore il reso.

Una curiosità, che alimentatore hai? modello ed età possibilmente. A me quando uscivano questi messaggi relativi ai drivers video ci ho smadonnato molto tempo per trovare il problema ma alla fine era l'alimentatore cambiato quello mai avuto più problemi. Ps la scheda era una Nvidia 1080ti l'alimentatore un 850 Cooler Master bronze. Presi un corsair h1000i platinum che ho tuttora. PS il ripple troppo alto sull'alimentazione 12v con le schede video fa disastri ( come su tutte le altre componenti del pc comunque ) magari il messaggio dei drivers che vanno in crash ti può indirizzare sulla strada sbagliata e la vera causa è un'altra, chissà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro