7900 xtx crash

Pubblicità
E come mai io non ho di questi problemi? Credo sia un problema del suo PC, non della sua configurazione. Spesso gli utenti installano tanti software e magari qualche software ha creato problemi. Se sta usando anche lui gli ultmi driver non c'è motivo perchè io non debba avere problemi e lui si. Uso anch'io freesync, radeon sharpening, radeon boost e non ho alcun problema sia su bf1 che su bfv
pare che ultimamente vada di moda fare computer per far vedere solo che si fanno più fps installando tanti di quei tool che prima o poi ne installi uno che ti fà andare in palla tutto per cosa? bho!!

A questo punto penso che farò il reso…
Mi conviene aspettare le nvidia nuove o buttarmi su una 4080? Grazie ancora
prova a cambiare il cavo del monitor

Con le AMD, quando succede un problema di questo tipo, bisogna usare DDU e (prima) scaricare i penultimi drivers. Se anche con questi la situazione non cambia, ancora DDU e usi i drivers ancora precedenti. Uno degli ultimi 3 drivers risolve quasi sempre

pare che ultimamente vada di moda fare computer per far vedere solo che si fanno più fps installando tanti di quei tool che prima o poi ne installi uno che ti fà andare in palla tutto per cosa? bho!!

Son d'accordo, vedo tanti usare afterburner con adrenaline senza alcun senso, oppure scaricare programmi improbabili di file eseguibili per testare il drift al controller, ma poi la colpa è del pc. Come se io in auto usassi additivi non consigliati dalla casa madre, poi arriva il danno ed io incolpo mercedes.
le configurazioni sono differenti il driver può dare dei problemi ad un tipo di configurazione o con un tipo di monitor ed ad un utente non darlo, ma ho visto almeno un milione di volte quel messaggio ed è quasi sicuramente colpa del driver
Vabbè sto usando una serie 6000 e lui una 7000, ma lavorano allo stesso modo e con gli stessi driver.
Strano, spesso ho sempre sentito parlare di problemi di driver ma non che ad una gpu dava più problemi che ad un'altra.
Io comunque dico la mia, sono circa 3 anni che uso solo radeon e ryzen e non ho mai avuto un problema di driver, sono un miracolato? Boh non saprei davvero, però una cosa è certa, io se ho un PC amd e mobo asus installo i loro driver e dopodichè installo i giochi che mi servono da steam o gog e non 100 software diversi per monitoraggi, overlay, overclock, ecc.. così non ho mai avuto un crash. Uso la 23h2 di windows.

Ciao! Nono non ho nessun tool strano solo quello amd :)
Son d'accordo, vedo tanti usare afterburner con adrenaline senza alcun senso, oppure scaricare programmi improbabili di file eseguibili per testare il drift al controller, ma poi la colpa è del pc. Come se io in auto usassi additivi non consigliati dalla casa madre, poi arriva il danno ed io incolpo mercedes.

Vabbè sto usando una serie 6000 e lui una 7000, ma lavorano allo stesso modo e con gli stessi driver.
Strano, spesso ho sempre sentito parlare di problemi di driver ma non che ad una gpu dava più problemi che ad un'altra.
Io comunque dico la mia, sono circa 3 anni che uso solo radeon e ryzen e non ho mai avuto un problema di driver, sono un miracolato? Boh non saprei davvero, però una cosa è certa, io se ho un PC amd e mobo asus installo i loro driver e dopodichè installo i giochi che mi servono da steam o gog e non 100 software diversi per monitoraggi, overlay, overclock, ecc.. così non ho mai avuto un crash. Uso la 23h2 di windows.
per Windows un mio amico mi ha segnalato diverse discussioni online su cui segnalano che la nuova versione di Windows 11 sta dando grossi problemi…proverò a reinstallare la versione di Windows 11 precedenti.

Per il resto non ho tool strani, su L app amd ho anche tolto tutte le opzioni tipo superfluid e cose così e ho limitato il clock a 2500 contro i 3005 che mi dà di stock..,

Proverò ad aggiornare anche il bios della scheda madre (b650 plus tuf) e vediamo…però sinceramente se andrà male sia Windows 11 precedente che il Windows precedente…penso che farò il reso perché sono 4/5 giorni che ho speso a perdere tempo su questa cosa e ne sono un po’ demoralizzato 😅

Con le AMD, quando succede un problema di questo tipo, bisogna usare DDU e (prima) scaricare i penultimi drivers. Se anche con questi la situazione non cambia, ancora DDU e usi i drivers ancora precedenti. Uno degli ultimi 3 drivers risolve quasi sempre
Ciao! L ho fatto ma solo con un driver pretendete…proverò a scavare più a fondo :) grazie

Ciao! L ho fatto ma solo con un driver pretendete…proverò a scavare più a fondo :) grazie
Si, prova con windows 23h2, io non ho problemi così. Comunque ho appena letto sul sito EA answers che è un problema che un utente ha riscontrato con il vsync del gioco attivo. Prova a spegnerlo o giocare un pò con le impostazioni, prova directx11 e prova vsync off.
"For reference, I usually have Vsync enabled in the Nvidia control panel and disabled in game for the optimal G-Sync settings, but I can definitely say that this is the first time I've ever seen this issue. Also note: I tried the game with Vsync disabled and G-Sync enabled and disabled and it seems G-Sync has no effect in causing the issue, just Vsync." Citazione dal sito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro