7900 xtx crash

Pubblicità

argo95

Utente Attivo
Reazioni
76
Punteggio
48
ciao a tutti da poco ho preso una 7900 xtx...tutto bello fino a che non gioco per mezza ora.

la cpu crasha esce una finestra di amd con scritto che i driver sono andati fuori tempo.

ho seguito diverse guide online, ho disattivato le impostazioni come replay istantaneo, ho messo la scheda madre in set normale e non gaming, ho dato il clock massimo a 2500 (contro i 3050 di fabbrica) e ho aumentato di 15 il limite potenza.

la situazione sembrava migliorata, ora però freeza direttamente.

i giochi in questione sono battlefield 5 e space marine 2...
qualcuno ha una soluzione? grazie

cpu: ryzen 5 7600
32 gb ram cl 30 6000 vegance

quando succede, controlla in gestione dispositivi se la gpu ha un punto esclamativo giallo, a me succedeva quando moddavo le gpu per il minning e usavo valori troppo spinti sulle ram

quando succede, controlla in gestione dispositivi se la gpu ha un punto esclamativo giallo, a me succedeva quando moddavo le gpu per il minning e usavo valori troppo spinti sulle ram
Grazie per la risposta! Però nessun punto esclamativo giallo 😅

Per
Non mi è molto chiaro il passaggio in cui abbassi il boost clock ma alzi il PL.
ah nemmeno a me ho seguito solo le guide che consigliavano queste cose 😅
se la colpa e del driver puoi fare poco, prova un driver precedente
il problema che sono problemi che sembra ci siano da sempre su queste schede

il problema che sono problemi che sembra ci siano da sempre su queste schede
Questa è una delle raioni per cui ho smesso di consigliare le radeon, specie quelle di fascia alta.

I driver spesso e volentieri danno problemi, specie con i giochi "nuovi", se è una questione di driver è difficile risolvere, almeno dalla mia personale esperienza.

Messaggi di errore tipo il tuo ne ho avuti un migliaio e così i miei clienti a cui installavo in precedenza le schede AMD, sono migliorati, nel tempo è vero, ma si vede che qualche tipo di problematica del passato ancora è presente.

Cosa procvare?

Difficile, fare una pulizia del driver in modalità provvisoria con DDU e provare a reinstallare il driver da 0
Provare uno o più driver precedenti

Provare a giocare con le impostaizoni grafiche
Ma se si tratta di un problema lato driver a suo tempo io e dei miei amici provammo praticamente di tutto, per poi arrenderci e NON giocara a quei titoli che davano problemi

Poi un bel giorno con un driver il problema si risolse, ma ci volle del tempo

Questa è una delle raioni per cui ho smesso di consigliare le radeon, specie quelle di fascia alta.

I driver spesso e volentieri danno problemi, specie con i giochi "nuovi", se è una questione di driver è difficile risolvere, almeno dalla mia personale esperienza.

Messaggi di errore tipo il tuo ne ho avuti un migliaio e così i miei clienti a cui installavo in precedenza le schede AMD, sono migliorati, nel tempo è vero, ma si vede che qualche tipo di problematica del passato ancora è presente.

Cosa procvare?

Difficile, fare una pulizia del driver in modalità provvisoria con DDU e provare a reinstallare il driver da 0
Provare uno o più driver precedenti

Provare a giocare con le impostaizoni grafiche
Ma se si tratta di un problema lato driver a suo tempo io e dei miei amici provammo praticamente di tutto, per poi arrenderci e NON giocara a quei titoli che davano problemi

Poi un bel giorno con un driver il problema si risolse, ma ci volle del tempo
Infatti sto valutando di fare il reso…ho tempo fino al 15 gennaio…così posso sbirciare le nuove nvidia…perché io capisco che costi meno di una 4080…ma comunque una scheda da 900 euro non è possibile che non mi faccia giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro