7900 perde colpi...

Pubblicità

IntoTrouble

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,

ho un problemino; da circa due mesi possiedo una 7900 gs che ho iniziato da poco ad overcloccare (perchè giocare è bello, ma overcloccare è meglio :asd:).

Sebbene il core mi lasciasse inizialmente insiddisfatto, le memorie salivano che era una bellezza... da 650 a 850 senza il minimo traballamento.

Ora che ho eseguito la vmod per il core non ci sono più problemi, ma le memorie sono calate drasticamente...

Le frequenze consigliate per le memorie nel pannello nvidia sono passate da 850 a 820 a 800 e adesso sono addirittura a 716!! forzandolo con atitool riesco ad arrivare agli 800 ma non ad un MHz in più!

Siccome ho sentito di molte 7900 che le memorie salgono addirittura a 950 o cmq superano i 900 vorrei sapere

c'è qualcuno che conosce il motivo di questo calo drastico, e del fatto che la mia non superi cmq gli 850?!:shock: :shock: :help: :help:

ogni scheda a vita a se e alzando i voltaggi potrebbe averne risentito,la tua non e' fortunata come alcune...come e' impostata ora?

Dunque, intendi il voltaggio? O le frequenze?

Il voltaggio l'ho alzato da 1.2 a 1.5, ma solo per il core! Le memorie non dovrebbero centrare niente, o no?:boh:

Mentre per le frequenze dicamo che per stare tranquilli non alzo mai sopra i 650 per il core, e poi sono obbligato per le memorie a 800 perchè di + non và...

Cmq se fosse un caso di forutna, come dici tu, non è che la mia sia soltanto meno fortunata di qualcuna, la mia è la più sfortunata di tutte! Perchè da quel che ho potuto leggere la norma sono i 900 MHz (per le mem si intende), e anzi, molto spesso si arriva oltre i 950! Il tutto senza vmod alle memorie, soltanto al core.:shock:

Volevo chiedere anche un'altra cosa che centra un pò meno...

Quanto conta la CPU in un 3dMark??
Perchè con la mia scheda, direi generosamente overcloccata, arrivo a malapena a 8000 nel 3dMark2005 e ai 5000 al 3dMark 2006... E' giusto attribuire la colpa ad un pessimo processore (P4 prescott 524 3.06 GHz), oppure la performance è assolutamente normale per questa scheda?

Thanks!:ok:

Mi è venuta in mente una cosa...

Non è che potrebbe essere l'alimentazione? Posseggo un misero 300 watt nel case, e tra dissipatori e schede ci sono quasi tutte le connessioni occupate... non vorrei che gli mancasse la frutta alla scheda, voi che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro