DOMANDA 7800x3d temperature

Pubblicità

MATTEW1

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
ragazzi ho bisogno di un aiuto per sistemare il mio nuovo pc.
Ho come scheda madre una asus proart x670e-creator wifi
Ho letto molte recensioni sul software Asus Armoury Crate .
Su voltaggio e gestione temperature che addirittura schizzavanao in aria.Come Dissipatore a liquido ho ARCTIC Liquid Freezer II 280.
Sto provando il software fan control ma se qualcuno mi sa aiutare come configurare una curva gliene sarei grato.Ho capito che la fa1 1 è la ventola del case posteriore. la 2 son quelle dell'arctic
P.s mi è successo poco fa che per 5 secondi ha messo temperatura 70 è aumentata la ventola poi di nuovo riscesa la temperatura.
Come temperatura la cpu ora sta a

ragazzi ho bisogno di un aiuto per sistemare il mio nuovo pc.
Ho come scheda madre una asus proart x670e-creator wifi
Ho letto molte recensioni sul software Asus Armoury Crate .
Su voltaggio e gestione temperature che addirittura schizzavanao in aria.Come Dissipatore a liquido ho ARCTIC Liquid Freezer II 280.
Sto provando il software fan control ma se qualcuno mi sa aiutare come configurare una curva gliene sarei grato.Ho capito che la fa1 1 è la ventola del case posteriore. la 2 son quelle dell'arctic
P.s mi è successo poco fa che per 5 secondi ha messo temperatura 70 è aumentata la ventola poi di nuovo riscesa la temperatura.
Come temperatura la cpu ora sta a
Disinstalla tutti i software terzi che ti permettono di controllare la velocità delle ventole e gestisci tutto da BIOS..

Ok ma nel BIOS devo toccare qualcosa o lascio tutto a default?
Devi impostare la curva ventole su manuale e settare le ventole in modo da trovare il giusto compromesso tra rumore/efficacia di raffreddamento.
Non posso dirti con esattezza i valori perché variano da ventola a ventola/dissipatore a dissipatore.

Quindi dimmi se sbaglio.io pensavo di provare così. Mentre gioco tramite mail afterburber monitoronla temperatura CPU. E da lì faccio varie prove tra temperatura e rumorosità che voglio ottenere. In game 80 gradi con il 7800x3d vanno bene o posso andare oltre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro