DOMANDA 7800x3d motherboard

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Salve ho visto molte discussioni su questo soggetto, e volevo sapere se avete una mb da consigliarmi sui 200 euro. Se dite che è sbagliato o che non sfrutterrei al massimo il processore ok e direzionatemi su quella più giusta per questo processore e una 3080 :D
Ram pensavo queste.
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,733
12,107
ram belle ma con alta latenza, ti ho inserito ram sobrie, certificate AMD EXPO, per gli RGB mettici un buon AIO

CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D 4.2 GHz 8-Core Processor (€413.70 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€215.32 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€140.72 @ Amazon Italia)
Giusto per sapere si alza tanto il prezzo se si prende una scheda madre con pce 5.0?
Giusto per non doverla cambiarla se volessi upgreidare la scheda video in futuro :D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,733
12,107
Giusto per sapere si alza tanto il prezzo se si prende una scheda madre con pce 5.0?
Giusto per non doverla cambiarla se volessi upgreidare la scheda video in futuro :D
le schede video non saturano nemmeno la banda della 3.0, il PCIe 5.0 è solo marketing, i pochi SSD in commercio montano ancora un controller 4.0 che li porta a temperature altissime
 
ottima anche la carbon, se è venduta e spedita da amazon warehouse puoi prenderla, è probabile che non abbia il bios aggiornato, ti basta aggiornarlo con il bios flashback (tasto posto dietro la mobo)
Siccome mi è venuto un dubbio, le ram Dominator c'è scritto che sono ottimizzate per intel, su amazon, ma in giro per google su forum e reddit (xD) trovo scritto che si possono usare anche su processori Amd. Siccome è la mia prima build con le ddr5 e non mi ero informato benissimo e avevo vagamente sentito che alcune vanno solo su intel o solo su amd volevo chiederti se queste vanno bene sul 7800x3d.
Poi altra piccola domanda, mi hai consigliato le altre dicendomi che hanno timing più elevati, e li ho confrontati si in effetti c'è un 10 di timing in più ora non so se siano milli secondi o che ... :D Però con memeory try it dovrei poter aggirare questa cosa no? Tanto ho sempre guardato diversi video che non ci sono grandi differenze per quanto riguarda il gaming tra un 5200 mhz e 6000.
Se sparo cazzate insegnami pure.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili